Huawei P9, la nuova dual-camera in un press render

Huawei P9 (1)

In data 6 aprile il colosso cinese Huawei terrà a Londra un evento nel quale presenterà la nuova serie di smartphone Huawei P9.

I numerosi teaser emersi nel corso nelle ultime settimane parlano chiaro: lo smartphone sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con un sensore a colori ed uno in bianco e nero, entrambi realizzati da Leica. Ancora non è chiaro quale tecnologia permetterà al terminale di “cambiare il modo con cui vediamo il mondo”, come promesso da Huawei.

Huawei P9 inviti

Ricordiamo che, nel mese di Febbraio, Huawei ha stretto una partnership con Leica:

Huawei Consumer Business Group (BG) e Leica Camera AG hanno annunciato oggi l’inizio di una partnership strategica, una cooperazione in cui le due aziende condividono le stesse elevate ambizioni e lo stesso spirito. Tale partnership vedrà il brand tecnologico e quello fotografico unire le proprie forze impegnandosi in una collaborazione vincente di lungo termine per lo sviluppo di valori quali artigianalità e meticolosa ingegnerizzazione, e per la creazione di sinergie che reinventeranno l’idea di fotografia da smartphone.

Nella giornata odierna – sulle pagine di Weibo – è stato pubblicato un primo press render “ufficioso” del prossimo top gamma, che ci permette di apprezzare le linee del terminale.

Huawei P9 press render

Lo smartphone, stando agli ultimi rumor, dovrebbe esordire in tre versioni: P9, P9 Lite P9 Max, e dovrebbe avere i seguenti prezzi:

  • Huawei P9 Lite: 1888 yuan, circa 255 euro
  • Huawei P9: 3088 yuan, circa 418 euro
  • Huawei P9 Max: 3688/4088 yuan, circa 499/553 euro

Non ci resta che aspettare altri tre giorni per scoprire tutti i dettagli del nuovo top di gamma di Huawei.