Huawei P9, il focus sulle performance di GizChinaIT

huawei p9

Dopo tanta attesa, Huawei ha finalmente presentato il nuovo Huawei P9, flagship dell’azienda dalla scheda tecnica di tutto rispetto.

Infatti, a bordo del device troviamo il recente HiSilicon Kirin 955, SoC realizzato con processo produttivo a 16 nm, comprensivo di CPU octa-core a 64 bit ARMv8-A (4 x Cortex-A72 da 2.5 GHz + 4 x Cortex-A53 da 1.8 GHz) e GPU ARM Mali-T880 MP4 da 900 MHz, il tutto affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Abbiamo, dunque, effettuato per voi un focus sulle performance del dispositivo che stiamo attualmente testando e che presto vi proporremo nella nostra recensione completa.

Test di Gaming Real Racing 3

Antutu Benchmark

Rispetto ad altri di gamma recenti come lo Xiaomi Mi 5 o il Samsung Galaxy S7 Edge, possiamo notare come il punteggio sia abbastanza inferiore, soprattutto per quanto riguarda la parte legata all’elaborazione grafica.

Vellamo

Punteggi buoni quelli ottenuti tramite il test di Vellamo, sia per quanto riguarda la parte in single-core che quella in multi-core, oltre ovviamente alle operazioni di browsing.
Da segnalare i valori relativi alle temperature, sempre sufficientemente bassi.

Epic Citadel

Huawei p9 epic citadel

3DMark

Anche per i testi di 3DMark vale lo stesso discorso fatto per Antutu, in quanto i valori di elaborazione grafica in 3D non sono particolarmente elevati.

PCMark

Huawei p9 3dmark

GeekBench 3

GFXBench

Quadrant

Huawei p9 quadrant

AndroBench

Buoni in punteggi relativi alla velocità delle memorie, anche se non abbiamo risultati da primo della classe.

Gestione RAM

Ecco il quantitativo di RAM disponibile appena si va ad accendere il device:

Huawei p9 ram

Huawei P9 – Le nostre conclusioni

In definitiva, stando ai risultati dei benchmark, questo Huawei P9 non primeggia per quanto riguarda i punteggi ottenuti, pur offrendo risultati e prestazioni soddisfacenti nell’utilizzo quotidiano.

La pecca maggiore, se confrontati con altri top di gamma recenti, è sicuramente la GPU, non particolarmente potente.

Vi rimandiamo alla recensione completa che troverete a breve su GizChina.it. Qualora aveste domande o vorreste approfondire qualche aspetto di questo focus potete scriverlo nel box dei commenti in basso.