Il nuovo Huawei MediaPad T1 7.0 Plus è anche una powerbank

Huawei MediaPad T1 7.0 Plus

Huawei è, dopo Xiaomi, il più grande produttore di smartphone in Cina in questo momento. Questa azienda è in realtà il terzo più grande OEM di smartphone al mondo, ed è riuscita a vendere 108 milioni di smartphone lo scorso anno.

Detto ciò, Huawei ha recentemente presentato il suoi nuovi flagship, il Huawei P9 e P9 Plus, e ci si aspetta venga presentato presto, probabilmente il 28 aprile, il suo nuovo mid-range, l’Honor 5C.

Tuttavia, come probabilmente già sapete, questa azienda cinese non si occupa solo di smartphone, ma anche di altri dispositivi di elettronica come i tablet. Fra questi ricordiamo il Huawei MediaPad M2 10.0 che è stato introdotto a gennaio.

Sembra inoltre che la suddetta casa produttrice abbia silenziosamente rilasciato un altro tablet nelle Filippine poco tempo fa, stiamo parlando del Huawei MediaPad T1 7.0 Plus.

Huawei MediaPad T1 7.0 Plus

Nel marzo del 2015 Huawei presento il MediaPad T1 7.0, tablet entry-level. Recentemente l’azienda ha annunciato il suo successore, il modello Plus.

Come già detto, è stato presentato solo nelle Filippine e non se ne è parlato durante la conferenza avvenuta nel paese. Questo Huawei MediaPad T1 7.0 Plus è dotato di specifiche più potenti rispetto al predecessore, tuttavia non si può parlare di un top di gamma, piuttosto può essere considerato un dispositivo low / mid-range.

Il dispositivo è dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, alimentato dal processore quad-core Spreadtrum SC7731G con una frequenza di clock di 1.2GHz e una GPU Mali-400MP. Inoltre, il device è dotato di una batteria da 4100 mAh capace di supportare la funzionalità di ricarica inversa, ovvero la possibilità di ricaricare altri dispositivi collegati al MediaPad T1 7.0 Plus.

Huawei MediaPad T1 7.0 Plus

Per quanto riguarda il reparto fotografico troviamo un obiettivo da 5 mega-pixel sul retro del tablet e 2 mega-pixel per la camera frontale. Il Huawei MediaPad T1 7.0 Plus viene fornito out-of-the-box di Android 4.4 KitKat con l’interfaccia proprietaria UI Emotion di Huawei (EMUI) 3.0. Questo tablet è inoltre fornito di uno slot per schede SIM e con connettività 3G (900/2100 MHz), sicuramente un notevole passo avanti rispetto al predecessore.

Il Huawei MediaPad T1 7.0 Plus misura 191,8 x 107 x 8,5 millimetri, con un peso di 278 grammi. È stato inoltre lanciato sul mercato al prezzo di 6.490 pesos filippini, circa 123,83 euro al cambio attuale, e può essere acquistato presso il sito di e-commerce Lazada Filippine.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube.