Huawei: aperto store online del sub-brand Honor in India

Honor India

L’attenzione mondiale nei confronti di Huawei è totalmente assorbita dalla più che prossima presentazione del nuovo Huawei P9, che avverrà a Londra il 6 aprile, con notizie che si susseguono giorno dopo giorno (ultima delle quali, ad esempio, riguarda la pubblicazione di un press render “ufficioso”).

L’azienda, però, è sempre attiva anche in altre attività che possano garantirle il mantenimento del primato, tra le aziende cinesi, nelle vendite globali di smartphone. L’ultima mossa riguarda l’India, paese che rappresenta il secondo mercato al mondo per numero di smartphone venduti e dove Huawei è molto presente. È stato, infatti, aperto lo store online ufficiale indiano di Honor, famoso sub-brand dell’azienda.

Fino ad ora l’azienda cinese aveva organizzato la vendita sul suolo indiano mediante accordi con svariati partner e continuerà a farlo ma, da oggi, sarà supportata da un sito di e-commerce ufficiale (così come già avviene in Europa con il sito vMall.eu), tramite il quale Huawei proporrà speciali offerte per i suoi consumatori. Honor, nonostante sia spesso considerata un’entità separata rispetto a Huawei, ne è strettamente connessa, tanto che, ad esempio, dispositivi di successo come l’Honor 5X hanno sicuramente contribuito con forza al raggiungimento dello straordinario successo che la compagnia cinese ha raggiunto nel 2015, ovvero la vendita di 108 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

huawei logoAl momento, lo store ufficiale indiano di Honor propone in vendita ancora pochi dispositivi, tra cui Honor 7, Honor Bee Huawei Nexus 6P. Altri smartphone saranno disponibili a breve, così come molti accessori dell’azienda cinese. Solo il tempo ci dirà se questo aiuterà Huawei, tramite il suo sub-brand Honor, a rafforzare la sua presenza in uno dei mercati strategicamente più importanti del mondo.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.