HomTom HT10 monterà uno scanner dell’iride di seconda generazione

HomTom HT10

Abbiamo conosciuto HomTom per la produzione di smartphone low-cost o rugged ma, con il prossimo HomTom HT10, sembra che anche questa azienda cinese, nata come sussidiaria di Doogee, si prepari a compiere un salto di qualità presentando uno smartphone dotato di una interessante configurazione hardware e caratteristiche peculiari.

Prima tra tutte è rappresentata, sicuramente, dalla presenza di uno scanner dell’iride di seconda generazione.

Come ci spiega la stessa HomTom, dopo i due anni di età, una persona difficilmente cambierà la propria iride, la quale diventa un segno distintivo e unico per ognuno e che può, quindi, rappresentare una “password di sicurezza a lungo termine“. Questo sistema di riconoscimento sarebbe più sicuro della scansione delle impronte digitali e secondo solamente al test del DNA.

HomTom HT10Ad essere sinceri già in passato la tecnologia di scansione dell’iride è stata implementata su smartphone ma con risultati tutt’altro che soddisfacenti.

HomTom, però, sostiene che la seconda generazione di questa tecnologia, montata per la prima volta sul suo HomTom HT10, presenterà notevoli vantaggi rispetto alla precedente. In primo luogo lo sblocco del telefono dovrebbe avvenire in meno di un secondo, inoltre sarebbe stata notevolmente migliorata la sensibilità dello scanner, tanto da consentirne l’uso di notte o in aree di scarsa illuminazione.

A tutto ciò si aggiungerà, poi, la possibilità di utilizzare questo sensore anche per criptare informazioni e sbloccare applicazioni, rendendo ancora più sicuri i dati presenti nello smartphone.

Tra le altre caratteristiche presenti nel prossimo HomTom HT10, poi, vi sarà anche la compatibilità con le reti di tutto il mondo, cosa che spesso non troviamo sugli smartphone di produzione cinese e che dovrebbe garantirci la possibilità di utilizzare tutte le bande LTE in uso in Italia e in Europa.

HomTom HT10Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, poi, HomTom HT10 monterà una CPU deca-core MediaTek Helio X20, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili tramite scheda SD fino a 128GB, presenterà, inoltre, un display da 5.5 pollici Full HD con cornici che l’azienda promette essere particolarmente sottili.

Per ciò che riguarda il comparto fotografico, poi, il dispositivo monterà una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel, con un sensore Sony non ancora meglio specificato, ed una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Il frame di questo HomTom HT10 sarà costruito in lega di titanio e magnesio mentre il retro sarà presumibilmente in plastica e sarà possibile rimuovere la batteria da 3200mAh, ricaricabile rapidamente grazie alla tecnologia “Pump Express“.

Il telefono avrà uno spessore di 8.9 millimetri che diventeranno 5.9 millimetri nel punto più stretto. Non abbiamo ancora idea di quale sarà il prezzo a cui sarà proposto questo dispositivo ma vi faremo sicuramente sapere di ogni novità riguardante questo nuovo, interessante smartphone di HomTom.