[Guida] Unbrick per OnePlus X bloccato su schermata nera

OnePlus X

Oggi vi proponiamo una guida utile a chi ha “brickato” il proprio OnePlus X. Sperimentando e provando cose nuove, come ROM alternative o altre personalizzazioni di alto livello, può succedere (sia per inesperienza che per fonti non chiarissime) che si commettano errori. Questa guida è dedicata ai possessori di OnePlus X che, in seguito ad tentativo fallimentare di modding, abbiano in mano un dispositivo bloccato sulla schermata nera che non riesce ad effettuare il boot in alcun modo (situazione che può presentarsi, per esempio, nel caso in cui abbiate tentato di installare una ROM senza aver attivato lo “sblocco OEM” dalle impostazioni sviluppatore del telefono).

Nel tutorial sono mostrati nel dettaglio la procedura passo passo ed i file da scaricare per poter eseguire correttamente il recupero del terminale. Vi raccomandiamo comunque di prestare molta attenzione ai passi della guida, in quanto l’uso improprio della stessa potrebbe risultare dannoso per il vostro device.

Oneplus X Champagne

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’esecuzione delle seguenti indicazioni.

Detto questo vi rimandiamo alla guida vera e propria, disponibile sul nostro forum, e vi invitiamo a partecipare numerosi alla relativa discussione, dove potrete ricevere eventuali aggiornamenti e dare consigli agli altri utenti!

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.