[Guida] Installare TWRP su Elephone P8000

Elephone logo

Non è ancora passato un anno da quando Elephone, azienda molto attiva nel panorama mobile cinese, ha lanciato sul mercato il suo Elephone P8000, dispositivo di fascia media che abbiamo già avuto l’occasione di recensire.

Il telefono è dotato di specifiche tecniche che, al momento della presentazione, potevano essere considerate molto interessanti. Segnaliamo infatti la presenza di un SoC Mediatek MT6753, di un display FullHD da 5.5 pollici, di 16 GB di storage interno e di 3 GB di RAM, mentre sul fronte fotografico troviamo un sensore posteriore da 13 Mega-pixel ed uno frontale da 5 Mega-pixel.

elephone p8000

La batteria in dotazione ha inoltre una capacità di ben 4200 mAh, e non manca il supporto alle reti 4G LTE globali. La lista delle specifiche tecniche è poi completata da un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

Oggi Elephone P8000 è un device ancora valido, ma superato sia da prodotti di altre case cinesi che da quelli della stessa casa madre, che ad inizio anno ha presentato i suoi P9000, P9000 Lite e P9000 Edge (qui potete trovare la nostra recensione del modello standard, l’Elephone P9000).

elephone-p9000-scheda-tecnica

Il supporto della community a questo device, comunque, è ancora oggi molto presente, e sul nostro forum abbiamo quindi pubblicato una guida all’installazione della nota recovery TWRP. Ricordiamo che l’uso di una recovery custom può garantire comodità di vario genere e permette l’installazione di pacchetti e firmware non firmati dal produttore del device, aprendo quindi le porte al mondo del modding ed al root.

Nel tutorial è mostrata nel dettaglio la procedura completa per eseguire correttamente la mod ed installare la recovery TWRP su Elephone P8000. Vi raccomandiamo comunque di prestare molta attenzione ai passi di questa e delle altre guide, in quanto il loro uso improprio potrebbe risultare dannoso per i vostri device.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’esecuzione delle seguenti indicazioni.

Logo

Detto questo vi rimandiamo alla guida, disponibile sul nostro forum , e vi invitiamo a partecipare numerosi alla relativa discussione, dove potrete ricevere eventuali aggiornamenti e dare consigli agli altri utenti!

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.