[Guida] Sblocco del bootloader di Huawei P8 Lite

Huawei P8 Lite

È passato quasi un anno dalla presentazione ufficiale di Huawei P8 Lite, ma questo dispositivo è ancora oggi in grado di affrontare con successo il mercato. In questa occasione tuttavia non vi parleremo delle sue buone prestazioni, del suo design sottile e del suo prezzo concorrenziale (argomenti già affrontati nella nostra recensione), ma dedicheremo qualche parola ai possessori di questo smartphone che desiderino sostituire il firmware originale.

Huawei P8 Lite

Questo dispositivo, infatti, monta di fabbrica Android 5.0.2 Lollipop con personalizzazione grafica proprietaria Emotion UI 3.1 e rende impossibile, tramite blocco del bootloader, l’istallazione di ROM che non siano state rilasciate direttamente da Huawei. Si tratta evidentemente di un limite che potrebbe risultare indigesto a molti, e per questo sul nostro forum abbiamo pubblicato una guida che descrive tutte le operazioni da compiere su Huawei P8 Lite per effettuare lo sblocco del bootloader, indispensabile a chi voglia seguire la via del modding.

Per accedere al tutorial completo e alla relativa discussione vi basterà seguire questo link, dove potrete anche ricevere consigli dallo staff e dagli altri utenti del forum. Ricordiamo, infine, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali attribuibili all’uso della procedura descritta.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.