[Guida] Meizu PRO 5: unbrick e flash da fastboot

Meizu Pro 5

Il modding è senza dubbio un esercizio pericoloso, che in alcuni casi può portare a problemi tanto gravi da rendere inutilizzabile il dispositivo su cui è stato praticato (si parla in questi casi di device bricked). Per fortuna i casi di danni irreparabili sono davvero rari, e quasi sempre esiste una procedura per riportare allo stato iniziale il firmware del terminale.

Uno degli strumenti più potenti, da questo punto di vista, è fastboot. Grazie a questa particolare modalità infatti, è possibile effettuare il flash delle ROM anche quando il dispositivo non riesce a caricare correttamente Android, risolvendo alla radice la maggior parte dei problemi.

Meizu PRO 5 Tutorial

Sul nostro forum abbiamo da poco pubblicato un tutorial, basato proprio sull’uso di fastboot, riguardo la procedura da seguire per riportare alla vita il vostro Meizu PRO 5. Questa guida, inoltre, può essere utilizzata anche per eseguire semplicemente il flash delle ROM. Qualora siate interessati all’argomento vi invitiamo dunque a seguire questo link, che conduce al tutorial completo ed alla relativa discussione (dove potrete condividere le vostre esperienze e ricevere consigli dallo staff e dagli altri utenti del forum).

Ricordiamo, per concludere, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni al vostro Meizu PRO 5 attribuibili all’uso della procedura descritta.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.