[Guida] Disabilitare verifica firma driver su Windows 10 e 8.1

Windows firma driver

Con il passare del tempo i sistemi operativi sono diventati sempre più sofisticati a fronte di una maggiore diffusione della rete internet e di conseguenza di virus. Le ultime versioni di Windows, per chi non lo sapesse, sono dotate di un sistema di sicurezza che verifica l’attendibilità dei driver che si possono voler installare nel proprio computer. Questo permette di preservare i dispositivi sia dal lato software che dal lato hardware.

Sistemi operativi come Windows 10 e 8.1 a 64bit richiedono quindi una verifica della firma digitale per poter installare i driver. Questi driver firmati includono un sistema di sicurezza intrinseco che indica quale compagnia ha realizzato il suddetto software e se il driver è stato modificato rispetto alla versione originale. Ciò permette di aumentare la sicurezza bloccando anche l’installazione di driver con firma modificata. Tuttavia, molti dispositivi vengono dotati sin dalla messa in commercio di driver non firmati.

Windows firma driverOggi, vi mostreremo come risolvere questo scomodo problema in modo da poter installare i driver non verificati necessari per qualsiasi tipo di necessità (per esempio quelli del proprio telefono per eseguirne lo sblocco e mettere una recovery ed una ROM a piacimento).

Nel tutorial è mostrata nel dettaglio la procedura passo passo per eseguire correttamente l’installazione dei driver ed avere via libera al modding. Vi raccomandiamo comunque di prestare molta attenzione ai passi di questa e delle altre guida, in quanto il loro uso improprio potrebbe risultare dannoso per i vostri device.

windows-10-logo-1024x614-67b871a55fbccb6c9183787fbdbcae489dcb7b07

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’esecuzione delle seguenti indicazioni.

Detto questo vi rimandiamo alla guida, disponibile sul nostro forum, e vi invitiamo a partecipare numerosi alla relativa discussione, dove potrete ricevere eventuali aggiornamenti e dare consigli agli altri utenti!

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube.