Elephone Ele Camera 360, action cam a 360 gradi

Elephone EleCamera 360

Che le action cam abbiano spopolato è ormai un dato di fatto. Aziende di tutti i tipi, dalle più affermate alle meno note, stanno realizzando la propria mini videocamera usata sia da chi fa gli sport più estremi sia da chi vuole poter immortalare con facilità una vacanza o una gita fuori porta.

Una delle ultime aziende ad essersi lanciata su questo mercato è Elephone, azienda cinese nata con la produzione di smartphone e che ora cerca di ampliare il suo ecosistema con una videocamera a 360 gradi, la Elephone Ele Camera 360.

Elephone EleCamera 360

Dalle forme più disparate e con specifiche che raggiungono anche altissimi livelli, esistono cam per professionisti con prezzi molto elevati, ad action cam con prezzi accessibili veramente a tutti. Una di queste è la Elephone ELE Explorer 4K, una delle migliori per il rapporto qualità/prezzo di cui noi di GizChina.it avevamo fatto la recensione.

Elephone elecam explorer

Oltre alle action cam stanno spopolando anche dispositivi capaci di scattare foto o riprendere video a 360 gradi. Grazie a queste sta scoppiando una nuova moda: quella di dispositivi per la realizzazione di contenuti in realtà virtuale. Video di questo tipo non sono affatto difficili da trovare poiché già presenti su piattaforme come YouTube.

Oggi giunge alle nostre orecchie una novità assoluta: Elephone annuncia ufficialmente che lancerà una nuova camera capace di riprendere video a 360 gradi chiamata Elephone Ele Camera 360.

La videocamera sarà dotata di due obiettivi con lente a 220 gradi che permetteranno di ottenere una visuale completa dello scenario circostante permettendo di guardare in ogni direzione. Per ora non abbiamo altre informazioni in merito. Tuttavia, l’azienda comunica che verranno fornite in futuro altri notizie riguardanti la Elephone Ele Camera 360.

Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.