[Guida] Dual boot Cyanogenmod-Ubuntu Touch per Meizu MX4

DualBoot Meizu

Quanti di voi sono in possesso di un Meizu MX4 Standard e, incuriositi dal modello Ubuntu Touch, vorrebbero avere la possibilità di scegliere il sistema operativo del proprio device? Da oggi è possibile soddisfare questo desiderio, installando in dual boot Android (in versione Cyanogenmod) e la versione per smartphone della famosa distribuzione di Canonical.

Prima di spiegarvi la procedura per giungere a questo risultato, tuttavia, teniamo a ricordarvi che attualmente non è ancora possibile ottenere un’installazione nativa. Questa, infatti, richiederebbe un resizing di “system partition”, che risulta ancora in fase di sviluppo e quindi non disponibile al pubblico.

oto di Meizu MX4 Ubuntu Edition

Vi raccomandiamo inoltre di prestare molta attenzione ai passi del tutorial, in quanto l’uso improprio della procedura potrebbe risultare dannoso per il vostro device. Lo staff di GizChina.it, infatti, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni al vostro Meizu MX4 derivanti dall’installazione in dual boot di Cyanogenmod e Ubuntu Touch.

Detto questo vi rimandiamo alla guida vera e propria, disponibile sul nostro forum e vi invitiamo a partecipare numerosi alla relativa discussione, dove potrete ricevere aggiornamenti e dare consigli agli altri utenti.

Non siete curiosi di avventurarvi in questa operazione di modding? Seppur complessa, ci sembra comunque un’ottima opportunità per provare Ubuntu Touch. Fateci sapere cosa ne pensate scrivendo nei commenti!

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate inoltre a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.