Cubot Dinosaur: la soluzione ai problemi degli smartphone di oggi

Cubot Dinosaur

Con lo smartphone Cubot Dinosaur, prossimo al lancio , l’azienda produttrice ha intenzione di risolvere tutti i principali problemi di cui sono affetti i telefoni di oggi. Secondo la società, esistono quattro principali difetti con cui più o meno tutte le case produttrici devono fare i conti: la capacità della batteria e quindi la longevità, le dimensioni ed in particolare lo spessore, il peso, ed il grip. Sembra che la suddetta azienda asiatica abbia cercato di bilanciare al meglio questi quattro fattori con il suo Cubot Dinosaur.

Cubot Dinosaur

Prima di tutto, lo smartphone in questione è dotato di una batteria da ben 4150 mAh, capienza abbastanza grande, anche per i migliori dispositivi. Esistono comunque altri dispositivi dotati di grande capienza della batteria, tuttavia 4000 mAh riescono a soddisfare le esigenze medie giornaliere. L’azienda ha affermato di aver progettato il telefono in modo da non risultare troppo spesso e pesante, anche se dotato di questa batteria. Di conseguenza, il Cubot Dinosaur è dotato di un corpo dallo spessore di 8,8 millimetri, dimensione abbastanza accettabile, ed un peso di 185 grammi, leggermente al di sopra della media. Nonostante ciò, Cubot sostiene che il peso sia quasi lo stesso di qualsiasi battery-phone, come Oppo R9 Plus o addirittura Huawei Mate 8.

Cubot Dinosaur

Poi c’è il fattore grip e presa salda: il Cubot Dinosaur verrà dotato di un retro dalla trama e la finitura simili a quelle già viste sui modelli di Xiaomi Redmi 3. La texture della parte posteriore è strutturata in modo da contribuire a creare un senso di attrito e fa in modo che il telefono non scivoli dalla mano. Dato che gli utenti trascorrono una considerevole quantità di tempo con i loro telefoni nell’arco della giornata, la società afferma che è necessario prestare molta attenzione a questi aspetti.

Bisogna ammettere quindi che il Cubot Dinosaur non si distingue, ma il pacchetto complessivo sembra essere abbastanza buono, almeno per ora. Per una risposta concreta dovremo aspettare ulteriori dettagli tecnici, il prezzo e la disponibilità. Si vocifera che il telefono verrà lanciato nella seconda metà del mese di aprile ad un prezzo competitivo. Noi comunque vi terremo informati.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube.