Cubot Dinosaur sarà disponibile in pre-ordine dal 26 aprile

In quest’ultimo mese vi abbiamo parlato diverse volte del prossimo modello in casa Cubot, ovvero il Cubot Dinosaur, il quale ci aveva lasciati sorpresi a causa del suo nome.

A primo impatto ci si poteva aspettare uno smartphone rugged ultra resistente con una batteria ad alto amperaggio.

In realtà, le aspettative vengono rispettate solamente per la batteria, la quale è da ben 4150 mAh, ma il vero motivo che si cela dietro all’assegnazione di questo nome è ben altro.

cubot dinosaur

Infatti, è stata per lo più una scelta sentimentale e propiziatoria quella di Cubot, in quanto uno dei primi modelli dell’azienda cinese riportava proprio questo nome, il quale ha avuto un grandissimo successo grazie al supporto della connettività GSM 2G.

In questo modo, il produttore asiatico spera di ottenere di nuovo gli stessi risultati positivi di una volta.

A tal proposito, possiamo già dare una piccola valutazione dello smartphone grazie ad un video pubblicato sul profilo ufficiale Youtube di Cubot che introduce il Cubot Dinosaur e ne mostra un brevissimo hands-on.

La prima cosa che salta all’occhio è che il dispositivo sarà dotato del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e che sarà disponibile in almeno due colorazioni, ovvero nera e bianca (la variante in oro sarà rilasciata più in là).

cubot dinosaur

Per il resto, un altro punto forte del dispositivo è il comparto fotografico, infatti il terminale avrà una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con un sensore Omnivision con apertura focale f/2.0 e 5 lenti, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 mega-pixel con sensore ancora sconosciuto, la quale avrà a disposizione diverse impostazioni di scatto preinstallate come ad esempio la modalità bellezza.

cubot-dinosaur-11

Infine, la scheda tecnica ufficiale fino ad ora prevede un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD con a bordo un processore quad-core MediaTek MT6735A con frequenza di clock da 1.3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD fino a 32 GB.

Lato connettività abbiamo a disposizione il supporto Dual SIM dual standby con connettività LTE, la funzione USB OTG e l’Hotknot, ovvero una nuova tecnologia simile all’NFC sviluppata da MediaTek, la quale sarà in grado di accoppiare due dispositivi vicini sfruttando anche i dati del sensore di prossimità e dell’accelerometro.

Il Cubot Dinosaur verrà lanciato ufficialmente in pre-ordine dal 26 aprile, ma il suo prezzo ancora non è stato dichiarato.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a disposizione, ma qualora ci saranno novità nei prossimi giorni, non esiteremo a tenervi aggiornati.