Blackview R7: Helio P10 e 4 GB di RAM a soli 140 euro!

Blackview r7

A Gennaio vi avevamo annunciato in un nostro articolo che il produttore cinese Blackview avrebbe lanciato un nuovo flagship di fascia medio/alta, ovvero il Blackview R7. Ora, a distanza di qualche mese, finalmente l’azienda ha comunicato quale sarà il suo prezzo di lancio.

A rendere interessante questo device sono le sue specifiche tecniche: il Blackview R7, infatti,  è dotato di un display LCD borderless da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con curvatura 2.5D.

Blackview-r7-1

Blackview R7: Helio P10 e 4 GB di RAM

A bordo possiamo trovare un processore octa-core Mediatek MT6755 Helio P10 con frequenza di clock da 2 GHz, affiancato da una GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, è presente una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Samsung e flash LED, mentre troviamo una camera anteriore da 5 mega-pixel con un sensore OmniVision OV5648.

A concludere il quadro generale è presente il lettore di impronte digitali posteriore, la batteria da 3500 mAh con ricarica rapida “Pump Express” 9V 2.5A, il sistema operativo Android in versione 6.0 Marshmallow e il supporto dual SIM 4G LTE.

Blackview R7

Arrivando finalmente al prezzo, qualche mese fa i rumors ipotizzarono che la commercializzazione dello smartphone si sarebbe aggirata attorno ai 1977 Yuan, circa 275 euro al cambio.

In realtà, la compagnia cinese Blackview ha di recente annunciato che il prezzo di lancio sarà ben inferiore rispetto alle voci circolate in precedenza.

Il nuovo flagship sarà venduto, infatti, a 159.99 dollari, ovvero circa 140 euro al cambio attuale, una cifra veramente competitiva che, in relazione alle specifiche tecniche, potrebbe fare gola a molti appassionati.

Se foste interessati allo smartphone, vi alleghiamo qui in seguito un nuovo video che l’azienda asiatica ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Youtube, il quale ne esalta alcune caratteristiche, ma soprattutto il suo design elegante e le varie rifiniture curate sulla scocca in metallo:

Per il momento la data di lancio non è stata ancora confermata, ma speriamo che questo possa avvenire nei prossimi giorni, in tal caso non esiteremo a tenervi aggiornati.