In arrivo BlackBook, tablet PC 2-in-1 con Windows 10

Abbiamo visto alcuni tablet PC apparire sulla scena nelle scorse due settimane, più o meno con le stesse specifiche. Spesso questi dispositivi hanno caratteristiche talmente simili da non avere quasi nulla che li differenzi rendendo il mercato piuttosto “piatto” e forse un po’ monotono.

Tuttavia, sembra che un’azienda abbia realizzato un prodotto con la pretesa di cambiare lo scenario, stiamo parlando del BlackBook, un tablet PC 2-in-1.

BlackBook

Questo nuovo dispositivo è sostanzialmente un tablet PC che unisce l’estrema portabilità alla potenza di calcolo poiché dotato del SoC quad-core Intel Cherry Trail X7 Z8700 con architettura a 64 bit e frequenza di clock che va dagli 1.6 Ghz sino alla frequenza di burst di 2.4 Ghz.

Abbinato al suddetto chip troviamo la GPU Intel HD Graphics che può raggiungere i 600 Mhz, 4 GB di RAM LPDDR3 da 1600 Mhz e 64 o 128 GB di memoria interna con possibilità di espanderla con micro SD fino a 128 GB.

A differenza della maggior parte dei prodotti di questa categoria, il tablet PC 2-in-1 BlackBook non sarà dotato di dual boot, bensì solo di Windows 10.

BlackBook

Inoltre, il tablet dispone di un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, una porta USB Type-C e USB 3.0, modulo Bluetooth 4.0 e Wi-Fi Dual Band (2.4 Ghz e 5 GHz), una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, una frontale da 2 mega-pixel e una batteria da 7300mAh.

Il dispositivo è definito come 2-in-1 per la possibilità di collegare una tastiera che conferisce al dispositivo un’estetica ispirata al noto Microsoft Surface.

BlackBook-3

Il BlackBook non è ancora in vendita però, sul noto sito di e-commerce cinese Gearbest, è già possibile prenotare la notifica per essere informati non appena il dispositivo sarà disponibile. Sembra inoltre che il prezzo del tablet PC 2-in-1 BlackBook sarà di 429 dollari, circa 376 euro al cambio attuale, ma speriamo che il prezzo sia più basso.