AMKOV AMK-100S: action cam a 360° made in china

AMK100S 360° Panorama Sports action cam

Il mercato delle action cam ha recentemente conosciuto un periodo di grande espansione, dovuta soprattutto all’offerta di alcuni produttori cinesi che hanno reso questi articoli accessibili a tutti. Tra i nomi più noti in questo segmento ritroviamo ad esempio Xiaomi con la sua Yi Camera ed Elephone con la ELE Explorer, due prodotti (di cui vi abbiamo proposto anche un confronto approfondito) facilmente reperibili negli store online a meno di 100 euro.

Un altro brand molto apprezzato di action cam è poi AMKOV, noto per aver portato sul casco di molti consumatori i propri prodotti a basso costo e per essere sempre all’avanguardia nel settore. Grazie a questa azienda, in particolare, sul mercato cinese sta finalmente per arrivare una feature attesa da tempo dagli appassionati: la possibilità di registrare i propri video a 360 gradi.

AMKOV AMK-100S: action cam a 360 gradi (o quasi)

Il produttore cinese ha annunciato il lancio sul mercato della AMK100S, un’action cam panoramica dal prezzo decisamente concorrenziale (sopratutto se  paragonato a quello della rivale Gear 360 di Samsung).

La camera monta una CPU Sunplus 6350 ed un sensore CMOS da 8 Megapixel con lente grandangolare da 220° e apertura F2, è in grado di registrare video fino in 2K (1440p) a 30fps e può scattare foto con risoluzione 3264×2448. A bordo della AMK100S è poi presente un display lcd da 0,96 pollici per il solo settaggio delle impostazioni, mentre la batteria agli ioni di litio da 1000mAh garantisce 2 ore di autonomia. Non mancano ovviamente il modulo Wifi e l’espansione di memoria tramite scheda micro SDHC.

Questo dispositivo, inoltre, misura solo 51 x 42 x 35 millimetri e pesa appena 84 grammi batteria compresa. Le dimensioni ed il peso notevolmente ridotti la rendono quindi adatta non solo all’uso su attrezzature sportive, ma anche ad essere collegata a droni.
AMKOV AMK100S 360 action camera drone

La fotocamera può essere controllata via WiFi o da smartphone (iOS e Android) grazie all’applicazione SYMAX360, con la quale sarà possibile effettuare le seguenti funzioni:
– Visualizzare lo stream video della telecamera;
– avviare la registrazione o scattare una foto a 360 gradi;
– visualizzare l’anteprima o scaricare video e immagini sullo smartphone.

Tra gli accessori spicca la presenza di un telecomando opzionale, progettato come un bracciale, grazie al quale la telecamera può essere controllata dal polso. Sono inclusi nella confezione l’aggancio per il manubrio della bicicletta (o moto), una ventosa e un case waterproof.

AMK100S 360° Panorama Sports Camera

Amkov AMK100S viene venduta completa di accessori ed è disponibile in pre-ordine su Gearbest al prezzo di 130$, circa 114 Euro al cambio attuale.
Non ci resta che aspettare per vederla all’opera ed apprezzarne pregi e difetti.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.