360 N4: trapelato un possibile render

La settimana scorsa abbiamo pubblicato le prime informazioni sul nuovo smartphone targato 360 (azienda nota precedentemente come Qiku) che, secondo i leak, dovrebbe chiamarsi 360 N4. Oggi guadagniamo la certezza sul processore utilizzato da questo dispositivo, che sarà un MediaTek Helio X20. La conferma diretta è infatti giunta da Zhou Hongyi, CEO della società, tramite un post su Weibo.

Hongyi, dopo aver trascorso due settimane con l’ormai imminente device, ha infatti postato un nuovo messaggio chiedendo agli utenti quale sarebbe stato il loro prossimo acquisto e sostenendo che questo N4 è davvero un terminale divertente.

360 N4: potrebbe arrivare molto presto

Nel frattempo l’azienda ha rilasciato un nuovo teaser che riporta la dicitura “See you on Monday“. Questo forse significa che il nuovo smartphone sarà annunciato lunedì o, più probabilmente, che quel giorno saranno rilasciate maggiori informazioni circa le specifiche tecniche del dispositivo.

360 N4 Teaser

Dopo il post di Zhou Hongyi su Weibo e il teaser con il cubo di Rubik, che riportava alcuni numeri, diversi utenti hanno provato ad indovinare il significato delle enigmatiche informazioni rilasciate dall’azienda in base alle possibili caratteristiche del nuovo terminale.

Allo stesso tempo, inoltre, è emerso un presunto render che dovrebbe mostrare l’imminente top di gamma. Grazie a quest’immagine possiamo chiaramente vedere che il device arriverà con bordi completamente curvi e con una leggerissima sporgenza verso l’alto. Questo dettaglio ci spinge a pensare che, forse, la società ha qualcosa di davvero interessante da svelarci, magari riguardo la configurazione delle fotocamere.

360 N4 render

In questo momento, comunque, possiamo solo confermare la presenza del SoC Helio X20, con un probabile uso di ben 6 GB di RAM. Il mistero attorno 360 N4 è ancora intatto, quindi, così come l’incredibile hype che ha generato: non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni al riguardo. Voi avete qualche idea sul significato dei numeri nel teaser?