Xiaomi rilascia il codice sorgente per diversi smartphone, tra cui il Mi 4S

miui xiaomi

Buone notizie per tutti gli amanti del modding e delle custom ROM Xiaomi! La società cinese ha rilasciato il codice sorgente aggiornato dei kernel per alcuni dei sui smartphone, fra cui il Mi 3,  il Redmi 2, il Mi Note, ed il Mi 4 in tutte le sue varianti, compreso il più recente Mi 4S.

Ecco la lista completa dei terminali in questione:

  • Xiaomi Mi 3 W/C
  • Xiaomi Mi 4 (tutte le varianti), Mi 4i, Mi 4C, Mi 4S
  • Xiaomi Mi Note/Pro
  • Xiaomi Redmi 1S
  • Xiaomi Redmi Note LTE
  • Xiaomi Redmi 2 LTE

Link GitHub MiCode

Come gia accennato, tra i dispositivi elencati compare anche il nuovissimo Xiaomi Mi 4S, dispositivo per cui Xiaomi ha potuto anticipare i tempi, forte del lavoro finora svolto sui precedenti esemplari della serie Mi 4.

MIUI 7

Xiaomi è il produttore di smartphone che, più di ogni altro al mondo, si impegna per fornire un supporto continuo ai suoi prodotti, mantenendoli costantemente aggiornati, con il rilascio settimanale di ROM.

Si pensi, ad esempio, allo Xiaomi Mi 3, poer il quale è stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale alla MIUI 7 basata su Android 6.0.1 Marshmallow dopo ben ben tre anni di sviluppo. Questa attenzione da parte della società è uno degli elementi che ne ha determinato il successo globale.

Non dimentichiamo, inoltre, che il rilascio dei sorgenti spesso apre la strada allo sviluppo di nuove custom ROM in quanto permette di compilare nuovi kernel modificati per ciascun device nello specifico.