Xiaomi QiCycle R1 verrà lanciata sul mercato domani, ecco alcune foto

QiCycle R1

Domani l’azienda cinese Xiaomi presenterà la QiCycle R1, la sua prima bicicletta smart sotto il brand di QiCycle.

Come vi avevamo già annunciato nel nostro articolo precedente, questa bike sarà il prodotto più costoso dell’azienda di Lei Jun, infatti, la stessa sarà lanciata ad un prezzo di 19.999 Yuan, ovvero circa 2768 euro al cambio attuale.

QiCycle R1

In questo caso, la strategia di Xiaomi è di puntare ad un pubblico già esperto in questo settore, perché, andando a vedere le caratteristiche e le componenti, il prezzo risulta essere onesto e giustificato.

Infatti, la bici monta un cambio Shimano appartenente alla serie elettronica Ultegra Di2, il cui costo si aggira intorno ai 2200 euro e, come se non bastasse, il telaio è realizzato in una leggera fibra di carbonio Mitsubishi T800 che le conferisce un peso di appena 7 chilogrammi.

QiCycle R1

Oltre alla struttura di ottima qualità, abbiamo anche una componentistica tecnologica da non sottovalutare; difatti sono presenti vari sensori lungo tutta la bicicletta che si possono sincronizzare con l’apposita applicazione creata da Xiaomi e dedicata a questo prodotto. Saremo quindi in grado di monitorare la potenza del ciclista, i metri percorsi, le calorie bruciate e così via.

QiCycle-R1-10

Per ora questa è la prima bicicletta prodotta da Xiaomi, ma siamo sicuri che sarà l’inizio di una grande produzione, infatti, l’azienda di Lei Jun ci ha già promesso un altro modello più economico e con pedalata assistita per tutti coloro che volessero una smart bike non necessariamente per professionisti e ad un prezzo più contenuto.

Di seguito vi proponiamo alcune foto della QiCycle R1:

Cosa ne pensate voi di questa bicicletta? Sareste interessati all’acquisto?

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.