Xiaomi: presentato il nuovo Ninebot One A1

Ninebot One A1-4

Dopo il lancio del Ninebot Mini risalente allo scorso ottobre 2015, l’azienda cinese padrona del mercato dei “bot” ha presentato, dopo soli 4 mesi, il nuovissimo Ninebot One A1.

Il monociclo avrà un peso di appena 10,5 chilogrammi, comprensivo anche della batteria indipendente con alloggio modulare, la quale vanta un sistema di gestione intelligente con interfaccia BMS.Ninebot One A1-5

Può raggiungere una velocità massima di 18 km/h e presenta un limitatore che consentirà al monociclista di incrementare la velocità di 2 km/h alla volta.

Per quanto riguarda l’autonomia, invece, può percorrere una distanza tra i 12 e i 18 chilometri, variabile a seconda del peso del monociclista e del tipo di strada percorsa. Infatti, questo Ninebot è utilizzabile su strade con un’inclinazione fino a 15 gradi, su terreni come ghiaia, erba e bagnato, oltre ad essere resistente agli urti con le buche.
Ninebot One A1-3
Come i suoi predecessori, anche qua sarà possibile gestire il Ninebot One A1 tramite apposita app, con la quale si potrà monitorare la temperatura del motore, la potenza, il numero dei chilometri percorsi, aggiornare il firmware, scegliere i vari colori di illuminazione dei LED, effettuare una piccola esercitazione per chi è alle prime armi e molte altre funzioni ancora.

Per il momento sappiamo solo che questo Ninebot One A1 sarà lanciato unicamente per il mercato cinese al prezzo di 999 Yuan, ovvero circa 139 euro. Infatti, è stato aperto un crowdfounding sul sito Jingdong ottenendo risultati impressionanti, superando in appena un giorno la cifra record di 1,6 milioni. Una sorpresa inaspettata e ben oltre il progetto iniziale, dato che era stata prefissata una soglia massima di 500.000 Yuan.
Ora, a 30 giorni dalla fine del crowdfounding, sappiamo che questa cifra potrà raggiungere dei picchi veramente alti, sintomo di un prodotto di qualità e di affidabilità.

Ninebot One A1-6