Tra gli accessori che nell’ultimo periodo stanno riscuotendo maggiore successo, sicuramente ci sono le powerbank.

Complice l’hardware sempre più spinto degli ultimi device e dimensioni con spessori sempre più sottili, gli odierni smartphone spesso sono in crisi nel coprire una giornata di utilizzo intenso.

Da questo punto di vista le powerbank, oramai disponibili con vari amperaggi, sopperiscono alle problematiche quotidiane dei nostri smartphone.

Xiaomi: nuova powerbank 10.400 mAh domani lancio in India!

Xiaomi, nota azienda cinese produttrice di smartphone ed accessori di telefonia, ha di recente presentato la sua nuova powerbank da 10400 mAh di capacità.

La notizia che desideriamo riportarvi riguarda il lancio della nuova Xiaomi Powerbank 10400 mAh in uno dei mercati maggiormente in crescita quale quello indiano.

Xiaomi Powerbank 10400 mAh

La nuova generazione della powerbank Xiaomi migliora notevolmente dal punto di vista delle dimensioni, grazie ad un sostanziale aggiornamento tecnico. Infatti, le batterie integrate hanno subito un aumento del 30% per quanto riguarda la densità, a fronte di una diminuzione del 21.4% del volume complessivo, rendendo la powerbank estremamente sottile e comoda da trasportare.

L’azienda ha scelto di utilzzare come fornitore per le batterie interne alla powerbank la coreana LG, produttore di moduli ad altà densità. Le misure dell’accessorio risultano essere molto contenute in 91 x 60.4 x 22 mm di spessore.

Il prezzo al quale viene proposta la Xiaomi Powerbank 10400 mAh in India è di 107 yuan, pari a circa 14 euro al cambio attuale. La stessa in Cina, invece, viene proposta a 69 yuan, pari a circa 9.44 euro al cambio attuale per la colorazione argento e 79 yuan, pari a circa 10.81 euro al cambio attuale per quella oro e rossa.

Cosa ne pensate di questa nuova powerbank proposta da Xiaomi?