Xiaomi entra nel mondo del wellness con alcuni prodotti di bellezza

Xiaomi facial steamer

Abbiamo visto in questi ultimi mesi come l’azienda cinese Xiaomi abbia affiancato alla produzione di Smartphone e Tablet anche la produzione di molti altri dispositivi elettronici assimilabili alla categoria “Smart Home”.

Nonostante ciò, Xiaomi sembra non volersi fermare, tanto da arrivare ad espandersi anche nel mondo del wellness. Infatti, l’azienda avrebbe introdotto sul mercato un nuove dispositivo, ovvero un facial steamer. Sebbene l’azienda non abbia rilasciato ancora delle informazioni precise al riguardo, sul web si possono trovare già delle immagini del nuovo oggetto in casa Xiaomi.

Come si può notare, il device è caratterizzato da linee morbide e armoniose, con una costruzione in plastica che presenta un solo slider per l’accensione e lo spegnimento.
La combinazione di colori non è casuale: infatti, con la presenza del bianco e del rosa, si vuole ricordare un ciliegio in fiore.

Ma cos’è precisamente un facial steamer?

Un facial steamer è un dispositivo estetico che, attraverso l’uso del vapore acqueo, idrata e pulisce a fondo la pelle del viso. Grazie alle sue proprietà anti-settiche, è stato dimostrato come faciliti l’apertura dei pori, eliminando le impurità.
Il suo utilizzo è molto semplice, basta tenere il viso sul dispositivo e lasciare che il vapore entri in profondità della pelle, in modo da espellerne le tossine ed ammorbidirla allo stesso tempo. Questa tecnica è stata usata nell’impero cinese come trattamento di bellezza per migliaia di anni, ma è divenuta popolare solo recentemente, consentendo a Xiaomi di abbinare la storia e la tradizione del proprio paese con l’innovazione tecnologica che l’hanno resa celebre.