Water Splash Test per Oukitel K10000 e K6000 Pro

Oukitel Test

Dopo avervi riportato l’ufficializzazione da parte di Oukitel del terminale K6000 Pro, l’azienda ha voluto renderci partecipi di alcuni suoi test effettuati sui suoi smartphone. In particolare parliamo di due terminali, di cui in primis il nuovo K6000 Pro e poi il K10000, del quale vi riportiamo alla nostra recensione completa.

L’azienda asiatica Oukitel si è resa nota grazie alla produzione di alcuni smartphone dalle caratteristiche particolari. Ad esempio, una delle specifiche principali di gran parte dei suoi device è la presenza di una batteria dalle dimensioni generose.

Quest’anno Oukitel ha dichiarato di aver investito molto nell’attenzione alla qualità dei propri device. Per dimostrare ciò, l’azienda ha deciso di effettuare degli splash test per dimostrare la bontà con cui vengono tagliate ed assemblate le scocche, garantendo un’ottima qualità dei tagli ed una buona continuità delle superfici.

Lo splash test è stato effettuato in primo luogo facendo cadere gli smartphone nel fango, per poi essere risciacquati nell’acqua di una pozzanghera nelle zone limitrofe alla caduta.

Successivamente viene effettuato un teardown del device e viene messo in evidenza, quanto sia stata poca l’influenza della caduta e del risciacquo.

Il primo video si riferisce all’Oukitel K6000 Pro:

Il componente che viene controllato per primo è il carrellino delle SIM, che non presenta tracce di acqua, ma solo piccoli granelli di terra. Successivamente viene disassemblata la banda inferiore in plastica, dove si evincono alcuni residui terrosi all’interno della “camera” dell’altoparlante. Infine viene rimossa la backplate in alluminio e viene mostrato come non vi sia stata alcuna infiltrazione all’interno della stessa.

Il secondo video prende in esame l’Oukitel K10000:

Come si può osservare dal video, viene rimossa per prima la back cover, ma non si notano infiltrazioni, se non per la zona dello speaker, che oltre a dei piccoli residui terrosi presenta anche una piccola infiltrazione di acqua che comunque non riescono ad intaccare il funzionamento del device.

Possiamo concludere che, nonostante i due device non siano impermeabili (e quindi vi sconsigliamo vivamente di emulare le gesta effettuate nel video), risultano comunque essere costruiti con una certa cura, che si dimostra utile in casi di cadute accidentali nei liquidi, riducendo al minimo possibile i danni.

Avete trovato interessanti questi test? E voi che possedete un device Oukitel, vi sentite un pò più al sicuro? Se vi va, fatecelo sapere nei commenti.

Invece, se volete ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.