VKworld T2, ecco il nuovo flip phone con doppio schermo

Vkworld t2

Il produttore asiatico VKworld ha annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato del nuovo VKworld T2, un nuovo device di fascia medio/bassa.

Stiamo parlando di un flip phone, ovvero di un terminale con design “a conchiglia” che potrà far felici molti nostalgici della telefonia. Grazie a questa funzionalità, questo T2 presenta non 1, ma ben 2 display, ovvero uno all’interno e uno sulla parte posteriore, entrambi di tipo IPS da 4 pollici di diagonale ed entrambi correlati di apposita capsula auricolare, in modo da poter effettuare telefonate sia da aperto che da chiuso.
Vista la tipologia del prodotto, sarà presente una tastiera fisica, con la quale andare ad interagire con il sistema oltre al classico touch screen.

Vkworld t2

Strutturalmente il device presenta una scocca costituita da un frame metallico ed una back cover realizzata in vetro, in modo da offrire un design premium all’utilizzatore.

Come abbiamo detto, si tratta di un dispositivo di fascia medio/bassa. Dal punto di vista hardware troviamo un non ben precisato SoC quad-core MediaTek, presumibilmente un MT6580, ma non abbiamo ancora notizie sul reparto memorie. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sono presenti una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, con autofocus PDAF e doppio flash LED, ed una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel. Completa il tutto Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo, con un’interfaccia grafica appositamente pensata per l’utilizzo del doppio display.

Vkworld t2

Il VKworld T2 sarà lanciato sul mercato durante il mese di marzo, ma non sono ancora stati comunicati i prezzi di vendita. E voi cosa ne pensate? Ha ancora senso nel 2016 uno smartphone di questo tipo?

Vi ricordiamo, inoltre, che l’azienda ha recentemente presentato anche il nuovo VKworld T1, device caratterizzato da un display borderless.