Qiku F4 verrà annunciato il 21 marzo: Helio X20 e 3 GB di RAM?

qiku f4

Fra le varie interessanti aziende asiatiche che non operano sul mercato internazionale troviamo Qiku, recente azienda nata dalla collaborazione fra CoolpadQihoo 360.

Dopo aver visto lo scorso anno il lancio sul mercato orientale di alcuni top di gamma, fra cui il Qiku Q Terra Ultimate con Snapdragon 808 e doppia fotocamera posteriore, il produttore ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo device, ovvero il Qiku F4.

L’annuncio ufficiale sarà effettuato durante un evento a Pechino previsto per il 21 marzo, ma nel frattempo stiamo vedendo il rilascio di alcuni teaser che ci svelano passo passo alcune delle caratteristiche che saranno presenti a bordo del terminale in questione.

Grazie ad essi, al momento sappiamo che esso dovrebbe essere presentato in contemporanea anche per il mercato indiano, oltre alla plausibile presenza di un comparto fotografico comprensivo di un doppio sensore posteriore, in maniera simile appunto ai top di gamma dello scorso anno.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, questo Qiku F4 non dovrebbe arrivare con Snapdragon 820 e 4 GB di RAM come precedentemente ipotizzato, bensì con un SoC MediaTek MT6797 Helio X20, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, display con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, fotocamere da 13 e 5 mega-pixel e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.