Presentato un nuovo Xiaomi Mi Router con 4 antenne

Xiaomi scatola sconosciuta

Qualche giorno fa, una misteriosa scatola bianca marchiata con il logo di Xiaomi, fotografata sotto il braccio di una donna durante l’evento di presentazione dei nuovi televisori del noto produttore cinese, aveva scatenato un turbinio d’ipotesi: prima tra tutte che potesse nascondere uno dei tanto attesi notebook di Xiaomi.

Prontamente, però, questa voce era stata smentita da alcune fonti cinesi ed era stata anticipata la presentazione di un nuovo Xiaomi Mi Router, caratterizzato da 4 antenne, anche grazie alla diffusione di un’immagine raffigurante un enigmatico disegno che doveva rappresentare questa peculiarità.

Xiaomi Mi RouterQuesta voce, poi, è risultata essere esatta alla luce della presentazione, avvenuta oggi, di una nuova versione dello Xiaomi Mi Router, caratterizzata proprio da quattro antenne omnidirezionali che possono ruotare di oltre 90 gradi in modo da gestire al meglio il raggio del wifi del dispositivo.

Il router supporta il protocollo 802.11ac Gigabit Wi-Fi ed è dotato di una memoria Super Flash da 128 megabyte, che consentirà l’installazione di plug-in e sarà gestibile completamente tramite un’applicazione dedicata.

Come si può vedere dall’immagine del nuovo Xiaomi Mi Router, questo dispositivo risulta essere particolarmente sottile ed è caratterizzato da un design molto pulito. Sul fronte è presente solo il led e, sulla parte superiore, è unicamente visibile il logo Mi e, proprio considerando il colore bianco del router, è facile ipotizzare che la misteriosa confezione sia proprio quella del nuovo Xiaomi Mi Router. Il prezzo a cui è stato messo in vendita il dispositivo è di 149 yuan, pari a circa 20 euro al cambio attuale.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.