OPPO X9009 avvistato su GeekBench con Helio P10 e 4 GB di RAM

Oppo find 9

Negli scorsi mesi abbiamo già parlato dell’OPPO X9009, nuovo device dell’azienda di produzione asiatica che, viste le recenti uscite di R9 ed R9 Plus, dovrebbe trattarsi proprio del tanto atteso OPPO Find 9.

Dopo essere trapelato grazie ad alcune certificazioni ricevute ad inizio 2016, avevamo assistito a vari rumors che parlavano di Snapdragon 820 e addirittura 6 GB di RAM.
Purtroppo la realtà potrebbe essere molto più modesta, stando a quanto riportato da questo screenshot comparso nelle ultime ore che mostrerebbe l’OPPO X9009 alle prese con GeekBench.

Oppo x9009 geekbench

Infatti, come è possibile notare dai dati riportati nell’immagine in questione, troviamo una scheda tecnica non da vero e proprio top di gamma, se consideriamo poi la scheda tecnica del precedente OPPO Find 7, risalente al 2014.
A bordo di questo terminale è presente un SoC true octa-core MediaTek MT6755 Helio P10 con architettura a 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock fino a 1.95 GHz, relativa GPU ARM Mali-T860, 4 GB di RAM LPDDR3 single channel ed Android 5.1 Lollipop.

Per certi versi viene difficile da pensare che OPPO sia intenzionata a rilasciare un top di gamma del genere, quanto piuttosto che questo in particolare possa essere probabilmente una variante “Lite” del dispositivo, il quale potrebbe essere lanciato sul mercato anche in una variante “Standard” con SoC più potente ed i 6 GB di RAM citati negli scorsi mesi.
Non ci resta che attendere e scoprire cosa avrà in serbo OPPO per noi.