Quest’oggi è apparsa in rete una nuova immagine teaser riguardante quello che potrebbe essere l’OPPO R9, primo smartphone che sarà presentato dall’azienda produttrice cinese nell’anno 2016.

Di fatto non è detto che l’OPPO R9 sia un device top di gamma, anche perchè attualmente la serie “R” di OPPO è caratterizzata da device con un design e materiali premium ma con specifiche tecniche da medio di gamma.

Nonostante ciò va fatto notare che parte delle scelte di OPPO, riguardo l’adozione del SoC midrange Snapdragon 615, sono state vincolate al costo minore di produzione, per farsi largo in mercati in via di sviluppo come quello indiano ma anche per i noti problemi termici dello Snapdragon 810.

OPPO R9

Dall’immagine trapelata in rete si evince un corpo molto sottile, tipico della serie “R”, probabilmente realizzato in metallo di colore oro, con i bordi superiori ed inferiori piuttosto arrotondati.

Inoltre, è possibile constatare la presenza del tasto fisico per accensione e spegnimento del device, nonchè uno slot che potrebbe accogliere due sim oppure una sim e lo slot per l’espansione della memoria interna.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche tutto sembra essere avvolto in un alone mistero, OPPO solitamente è nota per montare a bordo dei propri device processori Qualcomm, potrebbe quindi essere presente il nuovo Snapdragon 820, chipset che come abbiamo notato in occasione del MWC 2016 è stato utilizzato dai nuovi top di gamma LG, Samsung e Xiaomi.

Siamo abbastanza sicuri che OPPO proporrà sul nuovo dispositivo la tecnologia di ricarica ultra veloce VOOC presentata a Barcellona.

In attesa di ulteriori informazioni, riguardo questo nuovo device OPPO, non possiamo che consigliarvi di continuarci a seguire sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitter per non perdere nessun aggiornamento sulle prossime news.