Durante la scorsa settimana abbiamo visto come Vivo abbia ufficializzato il suo top di gamma Vivo XPlay 5, ora è la volta di OPPO R9 ed R9 Plus attesi il 17 marzo.

Attualmente entrambi gli smartphone hanno superato la certificazione di rete che normalmente annuncia l’imminente ufficializzazione dei dispositivi.

OPPO R9

Dal punto di vista del design, le maggiori differenze dei due nuovi modelli risiedono nell’adozione del lettore d’impronte digitali collocato frontalmente in basso al centro e cornici laterali molto sottili limitando al minimo l’antiestetica banda nera che fa da cornice al display.

OPPO R9

OPPO R9: fotocamera principale e frontale da 16 mega-pixel!

Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, OPPO R9 dovrebbe avere uno spessore contenuto in soli 6.5 mm, un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, un processore octa-core con clock a 1.95 GHz (potrebbe trattarsi del Mediatek Helio P10) ed infine una batteria dalla capacità di 2850 mAh.

OPPO R9

OPPO R9 Plus, invece, dovrebbe essere dotato di un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, processore octa-core operante alla frequenza di 1.8 GHz (potrebbe trattarsi dello Snapdragon 652), batteria da 4120 mAh il tutto racchiuso in un corpo dello spessore di 7.4 mm.

OPPO R9

Altra novità potrebbero riguardare il comparto multimediale. Per quanto riguarda le fotocamere sia principale posteriore che frontale, infatti, stando alle notizie trapelate in rete, potrebbero entrambe essere dotate di un sensore da 16 mega-pixel entrambe.

Di fatto questa scelta non smentirebbe le politiche aziendali, che vedono uno sviluppo sempre maggiore del comparto fotografico, non a caso il recente device OPPO F1 denominato “selfie phone”.

Per quanto riguarda i prezzi dei due nuovi smartphone dovrebbero essere confermati 2999 yuan, pari a circa 421 euro al cambio attuale per OPPO R9 e 3499 yuan, pari a circa 491 euro al cambio attuale per OPPO R9 Plus.

OPPO R9

Non ci resta che attendere il 17 marzo per conoscere tutti i dettagli dei nuovi smartphone di OPPO.

Cosa ne pensate se venisse confermata la presenza di una fotocamera frontale da 16 mega-pixel? Fateci sapere i vostri commenti continuandoci a seguire e qualora non lo siate ad iscrivervi sui nostri canali Facebook, Telegram, ForumYouTube e Twitter.