Come abbiamo modo di osservare quotidianamente, una delle fasce di mercato più agguerrite nel settore degli smartphone è certamente quella dei mid-range.

Ricorderete che, non molto tempo fa, OPPO ha ufficializzato il suo “selfie phone”, stiamo parlando dell’OPPO F1, il quale sembra che a breve verrà affiancato da un’altra varianta potenziata dello stesso device.

OPPO F1 Plus: nuove immagini teaser in rete!

OPPO F1 Plus, questo il nome del nuovo modello che affiancherà l’F1, è già da tempo trapelato in rete più volte, ma stando alle immagini teaser rilasciate ultimamente dal produttore sembra possa essere realmente prossimo all’ufficializzazione.

Di fatto, il nuovo smartphone mid-range, dovrebbe essere praticamente identico in termini di design, se non per le maggiori dimensioni del display che, stando alle indiscrezioni, vanterebbe una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

OPPO F1 Plus

Tuttavia, un nuovo teaser ufficiale suggerisce che ci sarà probabilmente almeno un nuovo dettaglio esterno sul nuovo modello: un lettore di impronte digitali. L’immagine in questione parla di “PLUS sicurezza” con il riferimento al nuovo F1 Plus con un hashtag “# OPPOF1Plus”.

Ultimo, ma non meno importante, la scritta precedente al “Coming soon”, in Indonesiano che probabilmente indica come il dispositivo inizierà la sua commercializzazione proprio in questo paese asiatico.

Molto interessante, inoltre, sarà verificare la scelta di OPPO nel posizionamento fisico del lettore di impronte digitali che, stando sempre all’immagine teaser, sembra apparentemente simile a quanto visto sui nuovi R9 ed R9 Plus.

OPPO F1 Plus

Altra miglioria, inoltre, che potrebbe interessare il nuovo dispositivo riguarda l’aumento della RAM che passerebbe da 3 a 4 GB, e una fotocamera frontale migliore per selfie sempre perfetti, ricalcando quanto visto per OPPO F1.

Riguardo un probabile prezzo di vendita del nuovo device si parla di 395 dollari pari a circa 349 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone mid-range di OPPO?