OnePlus Gallery, ora compatibile con OnePlus X

OnePlus-Copertina

Una settimana fa OnePlus ha rilasciato una nuova applicazione galleria, chiamata OnePlus Gallery, destinata i possessori degli smartphone dell’azienda con il firmware originale Oxygen OS, obbligati fino ad allora ad utilizzare applicazioni di terze parti, come ad esempio Google Foto.

Aveva fatto scalpore, però, il fatto che l’unico terminale compatibile con l’applicazione fosse il OnePlus 2 e, nonostante le rassicurazioni dell’azienda, alcuni possessori di OnePlus X e OnePlus One avevano manifestato preoccupazione circa i tempi di rilascio per i loro dispositivi.

Bene, almeno per i primi si può dire che i tempi di rilascio si sono dimostrati piuttosto celeri in quanto, da oggi, è possibile scaricare la nuova versione di OnePlus Gallery sul Play Store (a questo link) compatibile con OnePlus X con firmware uguale o superiore all’OxygenOS 2.2.0.

OnePlus GalleryRicapitolando le principali funzioni dell’applicazione, come ogni galleria per raccogliere e visualizzare foto che si rispetti, questa è stata ottimizzata per l’uso offline, permette l’editing di base delle foto (come ad esempio tagliare, ridimensionare e fare semplici disegni sulle immagini), organizza automaticamente le foto in raccolte, anche se provenienti da fonti diverse.

L’interfaccia dell’applicazione risulta molto pulita e la stessa OnePlus punta principalmente l’attenzione sulla facilità di utilizzo a discapito del numero di funzioni implementate.

Al momento, dunque, il “vecchio” OnePlus One risulta ancora non compatibile con questa OnePlus Gallery. Ne sentite la mancanza? La installerete non appena sarà disponibile? Quanti, invece, tra i possessori di OnePlus X la proveranno subito?