OnePlus 3 sarà dotato di ricarica veloce

Oneplus logo

OnePlus ha ultimamente fatto parlare molto di sè soprattutto perché l’azienda ha un evento programmato per il 7 Aprile.

Anche se il probabile argomento principale sarà il rilascio di Android 6.0 Marshmallow basato su Hydrogen OS, molti utenti trepidano nell’attesa della presentazione del prossimo flagship, il OnePlus 3, che secondo il CEO dell’azienda Liu Zuohu dovrebbe avvenire nel secondo trimestre dell’anno.

Recentemente la OnePlus ha fatto domanda per un presunto nuovo marchio dal nome “OnePlus Lightning“. Ciò potrebbe suggerire che il OnePlus 3 sarà dotato di ricarica veloce.

Secondo alcune notizie, sembra che la tecnologia del “OnePlus Lightning” potrebbe essere concessa in licenza da un’altra famosa azienda cinese “imparentata” ovvero OPPO. 

Purtroppo, fino ad ora, non possiamo essere sicuri se la ricarica rapida VOOC verrà implementata sul nuovo top di gamma di OnePlus.

OnePlus Lightning concessione licenza

Dato che le prime due generazioni di OnePlus sono state criticate per scarsa velocità di ricarica, molti saranno felici di sapere che il nuovo smartphone della casa potrebbe avere la ricarica veloce.

Ad oggi sembra che la ricarica veloce sia un requisito necessario per i top di gamma del 2016, per questo pare inevitabile che anche il OnePlus 3 ne possa essere dotato. Inoltre, dato che i due smartphone precedenti della OnePlus sono stati definiti rispettivamente flagship del 2015 e 2016, possiamo aspettarci che il OnePlus 3 venga presentato con lo slogan “fiore all’occhiello del 2017“.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, grazie ad un elenco di AnTuTu riferito al OnePlus 3, modello A3000, è possibile farsi un’idea su cosa aspettarsi dal prossimo smartphone.

Il nuovo smartphone di OnePlus dovrebbe montare il chipset Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed una frontale da 8 mega-pixel.

La risoluzione del display sembra rimanga Full HD 1920 x 1080 mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow.

OnePlus 3

Il CEO precedente aveva rivelato che il OnePlus 3 sarebbe caratterizzato da un design diverso rispetto al OnePlus 2, ma non ci sono ancora pervenute immagini del telefono.
Per quanto riguarda il prezzo, ci si può aspettare che sia competitivo, a grandi linee simile ai flagship precedenti.