Zeblaze MiniWear: nuove immagini e informazioni

Zeblaze MiniWear

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia che Zeblaze, una fra le diverse aziende orientali che si è avventurata nel mercato degli smartwatch, sembra sia prossima al lancio di un nuovo dispositivo indossabile, lo Zeblaze MiniWear.

Il MiniWear conserverebbe gran parte del design dello Zeblaze Cosmo, smartwatch già in commercio, ma con dalle dimensioni ridotte.

Secondo l’azienda questo nuovo smartwatch porterebbe “cambiamenti di classe“. I dirigenti di Zeblaze sostengono anche che le cinghie di cuoio in uso sul suddetto dispositivo siano di ottima fattura, difficilmente paragonabile con i competitor.

Zeblaze MiniWear

Come è possibile notare dall’immagine sottostante, lo Zeblaze MiniWear avrà un corpo in acciaio inossidabile e arriverà in due colorazioni diverse, oro e argento. La versione Gold avrà un cinturino nero mentre la variante Silver avrà un cinturino marrone-bordeaux.

Zeblaze MiniWear

Il cavo per la ricarica in stile MagSafe, dotato di aggancio magnetico ai connettori sul retro dello smartwatch, sarà disponibile all’interno della confezione dello Zeblaze MiniWear. Inoltre, sempre sul retro dell’orologio, sembra presente un sensore per il battito cardiaco.

Zeblaze MiniWear

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra sicuro che il produttore doterà il dispositivo di un chipset MediaTek, anche se non è ancora chiaro il modello esatto. Il precedente smartwatch di Zeblaze, il Cosmo, è stato equipaggiato del MT2502C, ma è molto probabile che l’azienda verta per un aggiornamento di questo SoC in cerca di migliori prestazioni e minori consumi.

Un upgrade dovrebbe avvenire anche per quanto riguarda il comparto batteria, con un aumento della capacità rispetto all’unità da 200 mAh presente attualmente sul Cosmo. Inoltre, sembra probabile un display con una risoluzione di 240 x 240 pixel 

Non si sa ancora nulla in merito al prezzo dello Zeblaze MiniWear.