Nubia Z11 Mini certificato ufficialmente dal TENAA?

Nubia Z11 Mini

L’azienda cinese Nubia, sub-brand del produttore ZTE, dopo aver rilasciato meno di un anno fa lo Z9, sembra voglia annunciare nelle prossime settimane un suo nuovo modello, probabilmente il Nubia Z11 Mini.

Infatti, questo smartphone sarebbe stato “beccato” di recente nei database dell’ente di certificazione cinese TENAA con il codice NX529J. Il format factory sembra che sia rimasto uguale a quello del suo predecessore Z9 Mini, difatti i rumors parlano del nuovo modello certificato come la probabile versione Mini dello Z11.

Nubia Z11 Mini

Per il momento non abbiamo ancora conferme sul nome ufficiale o sulle caratteristiche reali, ma possiamo ipotizzare che il Nubia Z11 Mini possa essere uno smartphone di categoria mid-range con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080).

Sotto il cofano potrebbe esserci un processore octa-core Snapdragon 617 (quad-core da 1.5 GHz + quad-core da 1.2 GHz), affiancato da 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD fino a 32 GB, e una GPU Adreno 405.

La fotocamera potrebbe essere migliorata rispetto al modello precedente, infatti c’è la possibilità che venga montata una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel.

Come dimostra la foto, ci sarà il lettore di impronte digitali e probabilmente il sistema operativo sarà Android Lollipop 5.1.1.

Per quanto riguarda la grandezza e il peso, invece, le misure potranno essere le seguenti: 141.9 x 70.4 x 8 millimetri con un peso di 138 grammi.

Effettuando una comparazione con il suo predecessore, il Nubia Z9 Mini, possiamo notare come ZTE abbia prodotto il nuovo modello incrementandone la CPU, la RAM e la memoria interna.

Le indiscrezioni non finiscono qui, però, perché ci sono dei rumors riguardanti la versione standard dello ZTE Nubia Z11, secondo i quali questo smartphone potrebbe avere come caratteristiche principali un display da 5.2 pollici con risoluzione 2K, un SoC Snapdragon 820, una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel e un lettore di impronte digitali.

ZTE lancerà anche il Nubia Z11 Max, il cui benchmark è stato già avvistato su GeekBench 3 e su GXBench.

Nei prossimi giorni avremo sicuramente altre informazioni a riguardo e non appena ne saremo a conoscenza non esiteremo a tenervi aggiornati.