Nasce “Mijia”, il nuovo sub-brand di Xiaomi!

Mijia xiaomi smart home

Pur essendo quello degli smartphone uno dei mercati più prolifici degli ultimi anni, molte aziende hanno deciso di puntare anche su altri settori.

L’esempio più lampante di ciò è indubbiamente Xiaomi, azienda asiatica che ha costruito la propria fortuna sul mercato asiatico grazie alla creazione di un vero e proprio ecosistema, con il quale far lavorare in sinergia tutti i vari prodotti dell’azienda, partendo da dispositivi come smartphone e tablet, finendo ad oggetti come accessori audio, bilance, biciclette e depuratori per l’acqua.

A tal proposito, in queste ultime ore Xiaomi ha annunciato di voler definire in maniera più marcata questo sistema di apparati: ecco così che nasce “Mijia“, ovvero la traduzione in cinese di “Xiaomi Smart Home“.

Mijia xiaomi smart home

Esso non sarà altro che un sub-brand dell’azienda, il quale andrà a fare da contenitore a tutta una serie di futuri prodotti per la domotica da utilizzare prettamente in ambito casalingo (ma non solo). Ne è un primo esempio il rice cooker annunciato negli scorsi giorni, il quale rappresenta il primo di una lunga lista di dispositivi che verranno introdotti nei prossimi mesi.

Mijia xiaomi smart home

Come al solito vi ricordiamo di continuare a seguirci sulle nostre pagine Facebook, YouTube e Twitter, oltre che su GizBlog, dove parlare di tecnologia a 360°!