MWC 2016: il nostro viaggio in compagnia della gamma Meizu!

MWC 2016 con Meizu

Da qualche settimane si è concluso (ahimè!) il Mobile World Congress 2016 tenutosi a Barcellona, ovvero una delle principali fiere della telefonia al mondo.

Come sappiamo, in un contesto di questo tipo, in special modo per chi lo vive in veste di lavoratore, è necessario essere totalmente coperti per ogni evenienza, in quanto ogni attimo può essere vitale.

Meizu-Logo-

Per questa edizione della fiera ci siamo voluti affidare a Meizu, azienda asiatica ormai ampiamente conosciuta anche sul mercato europeo, e che ci ha gentilmente fornito l’intera gamma recente dei propri prodotti, i quali ci hanno accompagnato durante tutti i giorni dell’evento: ecco come ci siamo trovati!

MWC 2016 e Meizu, la nostra esperienza

Considerato il tipo di lavoro da noi svolto (ma anche perché siamo dei tecnogeek), ovviamente il nostro strumento principale è lo smartphone, con il quale poter rimanere costantemente aggiornati sulle ultime notizie/rumors, poter sfruttare i vari servizi di messaggistica, oltre che, chiaramente, intrattenerci nei (rari) momenti di pausa.

E a tal proposito non possiamo che ritenerci pienamente soddisfatti dal lavoro svolto da Meizu, vista la stabilità e la completezza dimostrata dai vari Meizu PRO 5, MX5, M2 Note ed M2 Mini, i quali si sono sempre dimostrati all’altezza della situazione, non dandoci mai nessun problema e dimostrando così una marcia in più durante l’utilizzo quotidiano, dall’utilizzo più stressante, magari durante un live blog, dove è necessaria una totale reattività, fino a situazioni più rilassate, come ad esempio alla sera, in un contesto più casalingo, quindi con ampio spazio alla multimedialità.

E proprio rimanendo in ambito multimediale, non possiamo non parlare delle Meizu HD50, ovvero le cuffie on-ear dalle ottime prestazioni e dalla ottima portabilità. Infatti, è presente una comoda e curata confezione nella quale poterle riporre tranquillamente e trasportarle a giro con sé, oltre a delle dimensioni ed un peso decisamente alla portata di tutti, permettendo così un utilizzo anche prolungato, senza procurare alcun fastidio alla testa.

Passare le giornate a giro per gli enormi padiglioni della fiera è divertente, ma ne consegue che, spesso e volentieri, ci si può trovare improvvisamente a corto di energia, vista anche la quantità di dispositivi che ci portiamo dietro.
E proprio in queste situazioni sono arrivate in nostro aiuto le Meizu Powerbank M10, le batterie portatili da ben 10.000 mAh e con tempi di ricarica decisamente efficaci, visto che, grazie anche al supporto Fast Charge, in soli 10 minuti è possibile ricaricare device come il PRO 5 o l’MX5 del 25%, permettendoci così di stare tranquilli in merito all’autonomia dei nostri device. Inoltre, parliamo di una batteria dalle fattezze di uno smartphone praticamente, quindi tranquillamente tascabile e pratica da essere portata dietro con sé.

Che dire, sicuramente un plauso a Meizu che si riconferma allo stato attuale una delle migliori aziende asiatiche nella produzione di smartphone e non solo; non ci resta che attendere il prossimo MWC 2017 e scoprire cosa avrà in serbo nel frattempo Meizu!