Meizu PRO 6: immagine reale conferma la presenza del 3D Touch!

Meizu logo

Dopo le presentazioni ufficiali dello Xiaomi Mi 5 e del Vivo Xplay 5, sono pochi i top di gamma di provenienza asiatica che rimangono in attesa per questo 2016.
Tra questi figura ovviamente il prossimo Meizu PRO 6, successore del tanto acclamato Meizu PRO 5.

E proprio parlando di Meizu, giusto qualche giorno fa vi avevamo parlato della possibilità dell’arrivo di un nuovo Meizu MX6 con a bordo la tecnologia 3D Touch.

Tuttavia, è appena spuntata in rete una nuova immagine leaked, trapelata tramite l’ormai noto social asiatico Weibo, che mostrerebbe questa tecnologia proprio a bordo del PRO 6.

Meizu pro 6 3d touch

Oltre a confermare l’arrivo del terminale in questione, questo screenshot ci permette di avere un’idea in anteprima di come essa verrà implementata all’interno dell’interfaccia Flyme OS.

Meizu pro 6 3d touch

Visti i recenti problemi in cui è incappata l’azienda nella produzione dei Meizu PRO 5 Mini, sembrerebbe che la produzione del nuovo PRO 6 abbia subito una decisa accelerazione, con un probabile rilascio anticipato sul mercato. Ciò potrebbe inoltre confermare in parte l’ipotesi secondo la quale l’azienda sia intenzionata a puntare solamente sulla gamma PRO per quanto riguarda la fascia top di gamma, eliminando così la serie MX.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche a bordo del Meizu PRO 6, a bordo dovremmo trovare di nuovo un SoC targato Samsung, anche se non dovremmo vedere il nuovo Exynos 8890 presente a bordo del Galaxy S7, bensì l’Exynos 8870, ovvero una variante leggermente depotenziata, pensata da Samsung per le forniture ad aziende rivali. Al suddetto chipset dovremmo poi vedere affiancati 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.