Meizu M3 Note, trapelano le specifiche tecniche

Meizu M3 Note

Parlando di produttori asiatici, ultimamente l’attenzione è tutta rivolta nei confronti dei prossimi Meizu MX6 e PRO 6, in arrivo nei prossimi mesi.

Tuttavia, sembrerebbe proprio che l’azienda abbia in serbo alcune novità anche per quanto riguarda la fascia mid-range del mercato. Infatti, è presumibile l’arrivo dei nuovi Meizu M3 ed M3 Note, successori dei precedenti modelli, i quali hanno riscosso un discreto successo.

Attualmente non abbiamo praticamente notizie sui suddetti telefoni (a parte il nostro ipotetico avvistamento avvenuto durante il MWC 2016), ma in nostro aiuto arriva un nuovo leak, spuntato nelle ultime ore che mostrerebbe, che mostrerebbe alcune delle specifiche tecniche presenti a bordo del Meizu M3 Note.

Meizu m3 note

Come è possibile notare dall’immagine, non sono presenti delle diciture precise, ma piuttosto delle opzioni dalle quali è possibile in parte presumere la scheda tecnica del dispositivo, anche in base alle caratteristiche del predecessore.

I dati più certi dovrebbero essere quelli del display e batteria, con un pannello di nuovo da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, mentre l’autonomia dovrebbe essere garantita da un’unità da 3100 mAh.
Passando ad uno degli aspetti più importanti, ovvero il SoC, possiamo escludere a priori il MediaTek MT6753 in favore del più recente MT6755 Helio P10, con processore true octa-core a 64 bit da 2.0 GHz, affiancato da una GPU ARM Mali-T860. Un altro dettaglio presente nel documento sarebbe la presenza del tasto mBack frontale, anche se non è dato sapere se esso integrerà anche un lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, dovremmo vedere un comparto memorie con 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, scocca in metallo e magari un comparto fotografico migliorato. Non ci resta che attendere le prossime settimane e scoprire cosa ha in serbo Meizu per noi.