Come molti di voi avranno letto nelle ultime settimane, Meizu a brevissimo svelerà due nuovi smartphone: ossia il Meizu M3 Note ed il Meizu PRO 6.

Per quanta riguarda il primo dei due, che andrà ad occupare la fascia mid-range del mercato, è stata ufficializzata la data di presentazione per il 6 Aprile a Pechino.

Nonostante siamo realmente vicinissimi alla fatidica data, vi è ancora molta incertezza su quelle che realmente saranno le specifiche tecniche di questo nuovo device.

Meizu M3 Note: leaked ROM conferma alcune specifiche tecniche!

Una notizia particolarmente interessante, trapelata in rete, riguarda proprio quella che dovrebbe essere la ROM a bordo del Meizu M3 Note.

Prestando attenzione alla lettura dei codici presenti nella ROM, saltano all’occhio importanti informazioni tecniche di questo nuovo smartphone. Ad esempio, l’utilizzo di una nuova variante del Mediatek Helio P10, meglio conosciuta come Helio P10+ o Helio P15, la cui caratteristica riguarda un clock ad 1.7 GHz in abbinamento alla GPU Mali T860MP4 clockata a 475 Mhz.

MediaTek Helio P10

Per quanto riguarda il display dovrebbe trattarsi di un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, considerato che all’interno dei codici della ROM leaked si parla di una densità di 480 PPI.

Risulta, inoltre, presente l’ormai noto supporto dual-sim con uno slot probabilmente condiviso per ospitare l’espansione di memoria tramite micro SD, sacrificando l’opzione per la seconda sim.

Interessante notare per la parte telefonica, a vantaggio di una migliore qualità delle chiamate, il supporto alla tecnologia VoLTE, già presente sul Meizu PRO 5, che consente di instaurare chiamate telefoniche qualitativamente migliori rispetto al passato anche grazie al più ampio spettro di banda che viene riservato alle conversazioni; la voce è quindi più fedele all’originale ed i dialoghi sono più nitidi, con meno disturbi e rumori di fondo.

Infine, anche un accenno alla parte multimediale che sembrerebbe aggiungere una radio FM e un audio tuner dedicato, per poter equalizzare al meglio i file musicali, che in sede di presentazione vedremo se abbinato ad un chip audio dedicato.

La scheda tecnica dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:

  • Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • 2/3 GB di RAM;
  • processore octa-core Mediatek Helio P10;
  • 16/32 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD;
  • batteria da 3000/3500 mAh;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 2/5 mega-pixel.

Cosa ne pensate di queste ipotetiche feature del nuovo M3 Note qualora fossero confermate?