Nonostante le ultime notizie trapelate in rete siano concentrate sul nuovo top di gamma Meizu PRO 6, che vedrà la luce nel mese di Aprile, Meizu potrebbe stupirci ufficializzando a brevissimo il lancio del suo nuovo mid-range.

Meizu M3 Note: lancio ufficiale molto vicino!

Infatti il Meizu M3 Note, questo il nuovo smartphone medio di gamma probabile successore dell’ottimo M2 Note, stando alle conversazioni trapelate in rete sembrerebbe molto vicino all’essere ufficializzato.

Il nuovo smartphone Meizu potrebbe essere caratterizzato da un corpo molto sottile declinato in più varianti di colore, non è noto ancora se verrà realizzato in policarbonato oppure in un più pregiato metallo.

Riguardo invece le caratteristiche tecniche che potrebbero caratterizzare il device, si parla anche in questo caso, come per il PRO 6, di un processore di casa Mediatek nello specifico l’Helio P10.

Meizu M3 Note

Come da tradizione di casa Meizu, il dispositivo beneficierebbe, anche in questo caso, del comodo tasto mBack che, oltre a caratterizzare gli smartphone dell’azienda, racchiude in sè delle feature molto interessanti oltre che funzionali.

Considerato, inoltre, l’utilizzo del lettore di impronte digitali da parte di molti competitors sarà interessante verificare se l’azienda deciderà di dotare il suo nuovo device di questa caratteristica.

Il display dovrebbe essere da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3500 mAh probabilmente supportata dalla tecnologia di ricarica rapida mCharge di Meizu.

In merito allo storage interno e alla quantità di RAM a bordo del dispositivo, non è chiaro se l’azienda adotterà una configurazione simile a quella dell’M2 Note (con 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna) oppure optare per due varianti di cui una “standard” (ipotesi 2 GB di RAM e 16 GB memoria interna) e una “high” (ipotesi 3 GB di RAM e 32 GB memoria interna).

Dal canto nostro non possiamo che continuare ad attendere nuove informazioni in merito a questo nuovo device che andrà a collocarsi in una fascia di mercato tra le più agguerrite vista la grande quantità di device proposti.

Cosa ne pensate delle probabili specifiche tecniche di questo ipotetico Meizu M3 Note?