Uno tra gli smartphone di fascia alta più atteso al momento tra gli appassionati di tecnologia mobile è sicuramente il Huawei P9.

Il prossimo flagship dell’azienda negli ultimi giorni è trapelato più volte in rete attraverso varie immagini leaked. La notizia odierna riguarda, invece, la certificazione di rete ricevuta dall’ente statunitense per le telecomunicazioni FCC, sotto il nome di “EVA-L09“.

Attraverso la suddetta è stato possibile constatare la presenza del Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, connettività 4G LTE, Bluetooth, ed inoltre sembra che a bordo del Huawei P9 sarà presente una batteria da 2900 mAh, probabilmente dotata di tecnologia Quick Charge.

Huawei P9

Per quanto riguarda le altre specifiche, in parte trapelate dal web, Huawei P9 potrebbe vedere implementato l’ultimo processore HiSilicon Kirin 950 (come sul Mate 8) se non il Kirin 955, 3/4 GB di RAM, display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, ed infine la presenza del connettore USB Type-C.

Huawei P9

Con riferimento al comparto multimediale, dovrebbe essere confermata la presenza di due sensori per la fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, tecnologia già precedentemente presentata da Huawei con l’Honor 6 Plus.

Huawei P9

Inoltre, come già visto per l’Huawei P8, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese potrebbe essere presentato in più versioni. Infatti, dovrebbe essere disponibile anche una “variante base” mossa da un processore Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, assieme alle varianti Lite e Max.

Non ci resta che attendere nuove informazioni in merito alla data di presentazione del nuovo device, che potrebbe avvenire nel mese di Aprile.