Huawei P9: quasi certo l’evento di lancio del 6 aprile

Huawei P9 evento Evidenza

Sono stati avvistati finalmente gli inviti stampa ufficiali dell’evento di Huawei a Londra previsto per il 6 Aprile 2016.
L’azienda cinese, però, vuole continuare a lasciare un alone di mistero in tutto ciò, evitando esplicitamente dei riferimenti alla presentazione del tanto atteso P9. Tuttavia, quello che ci rasserena è che su questi inviti vi è una scritta molto curiosa: un “#OO” che ci fa capire tanto.
Huawei P9 evento-1
Infatti, quasi sicuramente si fa riferimento alle due fotocamere posteriori che, come sappiamo, sono già trapelate grazie a delle foto leaked condivise sul web.
Huawei P9Nei giorni scorsi vi avevamo accennato nel nostro articolo dell’indiscrezione del noto leaker Evan Blass sul possibile lancio proprio il 6 aprile e oggi finalmente ne abbiamo la (quasi) conferma.

Inoltre, vi ricordiamo che il Huawei P9 dovrebbe essere presentato in quattro varianti che comprendono la versione Lite, Standard, Enhanced e Max.

Vi riassumiamo anche le probabili caratteristiche:

  • Processore octa-core HiSilicon Kirin 955;
  • 3/4 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di memoria interna;
  • batteria da 3900 mAh;
  • ROM personalizzata EMUI basata sull’ultima versione di Android 6.0.1 Marshmallow;
  • lettore di impronte digitali;
  • USB Type-C;
  • doppia fotocamera posteriore.

Non abbiamo ancora dei dettagli precisi, ma possiamo intuire che la versione standard/premium dovrebbe avere queste caratteristiche, con il modello Max che andrà ad aumentare la diagonale del display e la batteria mentre il modello Lite andrà a montare un processore meno potente e sarà caratterizzato da materiali più economici.

Quel che è certo è che tutte le varianti avranno le due fotocamere posteriori, le quali sembrano essere un punto di forza tanto da essere usate come indizi sugli inviti.

Per ora non ci resta che aspettare il 6 Aprile, sperando che nei prossimi giorni possa esserci qualche altra indiscrezione per spezzare l’attesa.