La marcia di Huawei per guadagnare quote di mercato più ampie nel settore della tecnologia mobile sembra non avere sosta.

Durante il Mobile World Congress 2016, svoltosi a Barcellona, l’azienda produttrice cinese ha presentato il suo nuovo tablet ibrido Huawei Mate Book e all’interno del suo stand in fiera ha fatto bella mostra del Mate 8, device votato ad una clientela business, ma anche del Nexus 6P dispositivo top di gamma, prodotto da Huawei stessa per Google.

Per far si che il cerchio si chiuda, tutti noi addetti ai lavori attendiamo l’annuncio riguardante la presentazione ufficiale del Huawei P9.

Huawei P9: doppia fotocamera principale nelle nuove immagini leaked!

Il nuovo dispositivo, che rappresenta il successore dell’ottimo Huawei P8, durante questi giorni è apparso più volte in rete camuffato nel suo reale aspetto.

Huawei P9

Evidente, dalle immagini che sono trapelate in rete, la presenza di una doppia fotocamera, tecnologia alla quale Huawei non è nuova considerando Honor 6 Plus che però nel nuovo top di gamma potrebbe essere stata implementata con notevoli migliorie.

La notizia che desideriamo riportarvi riguarda un’ultima immagine leaked, trapelata in rete, che sembrerebbe ritrarre in “carne ed ossa” il Huawei P9.

Come è possibile notare, abbinata alla doppia fotocamera posteriore che potrebbe vantare due sensori da 12 mega-pixel è presente il doppio flash led e l’autofocus laser per una rapida messa a fuoco.

Il corpo, realizzato lungo tutto il suo perimetro in elegante metallo color argento, sembrerebbe essere molto sottile, racchiundendo un display che come nel suo predecessore potrebbe essere da 5.2 pollici di diagonale.

Huawei P9

Huawei P9 dovrebbe essere dotato del nuovo processore HiSilicon Kirin 955, variante potenziata a 2.5 Ghz dell’HiSilicon Kirin 950 utilizzato su Mate 8, 3/4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, non mancherebbero ovviamente un lettore di impronte digitali e una batteria da 3900 mAh, il tutto ovviamente mosso dalla ROM proprietaria EMUI, basata nella sua ultima versione su Android 6.0.1 Marshmallow.

Sarà realmente il 9 Marzo la data ufficiale del lancio dell’attesissimo Huawei P9? Non possiamo che attendere per capire come Huawei sarà capace di stupirci!