Huawei Mate 8: aggiornamento via OTA al firmware B170

Huawei Mate 8

Tempo di aggiornamenti anche per il phablet top di gamma di casa Huawei: lo Huawei Mate 8 (di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa a questo link) sta, infatti, ricevendo anche nel nostro Paese il nuovo firmware NXT-L29C432B170 via OTA dal peso di 288 megabyte.

A dispetto di un changelog non propriamente corposo, le novità segnalate dai possessori del telefono di altri Paesi che hanno già ricevuto il nuovo firmware sono piuttosto interessanti.

In primo luogo, per quanto riguarda la risoluzione di alcuni problemi presenti sul dispositivo, sarebbe stato definitivamente risolto il problema della mancata ricezione delle notifiche di messaggi ed email, che aveva fatto storcere il naso a molti utenti.

Huawei Mate 8 aggiornamentoSempre sul fronte delle email, è stato risolto il problema che ne impediva la ricezione quando lo smartphone si trovava in modalità stand-by.

Sono stati corretti alcuni problemi legati alla ricezione di messaggi sullo Huawei Watch, nel caso fosse abbinato al vostro Huawei Mate 8 e sono state aggiunte le opzioni Google nelle impostazioni di sistema, assenti nelle ROM precedenti. Sono state , inoltre, migliorate le traduzioni (e risolta la visualizzazione errata del nome di alcuni operatori telefonici) e aggiornate le patch di sicurezza di Google all’ultima versione disponibile.

Dovrebbero essere presenti anche miglioramenti alla stabilità e alla fluidità generale del sistema mentre, secondo ciò che segnalano alcuni utenti stranieri, il lettore di impronte digitali sarebbe ora gestibile attraverso alcune gesture atte a velocizzare il processo di apertura delle notifiche e lo scorrimento delle foto in galleria.

Ricordiamo inoltre che, trattandosi di un aggiornamento OTA, il rilascio avverrà gradualmente e potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che raggiunga tutti gli Huawei Mate 8 venduti nel nostro Paese.