Huawei quest’anno sta presentando ottimi device, sia per quanto riguarda il settore degli smartphone che per quello dei tablet.

Infatti, durante il CES di Las Vegas, come ricorderete, ha introdotto alcuni nuovi device tra i quali il tablet Mediapad M2, per non parlare del Huawei Matebook, device più evoluto presentato al MWC 2016.

Durante la manifestazione statunitense, inoltre, le voci suggerivano che sarebbe stato presentato anche un tablet dalla diagonale di 7 pollici, circostanza che però non si è verificata.

Huawei Honor X3 Tablet certificato da TENAA

La notizia della quale desideriamo informarvi quest’oggi riguarda la certificazione TENAA di questo nuovo tablet denominato Huawei Honor X3.

Dal punto di vista del design, questo device riprende in parte le linee del Mediapad M2, sebbene siano evidenti differenze anche dal punto punto di vista hardware.

Huawei Honor X3

Attraverso la suddetta certificazione è possibile constatare che si tratta di un tablet che fa della portabilità la sua caratteristica principale, considerato il display da 7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, mentre a bordo troviamo un processore di fascia mid-range, ossia il Qualcomm Snapdragon 615, in abbinamento a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Huawei Honor X3

Per quanto concerne il comparto multimediale, l’Honor X3 si affida ad un sensore da 13 mega-pixel per la fotocamera principale posteriore ed un sensore da 5 mega-pixel frontalmente. A muovere il tutto la consolidata Emotion UI basata su Android 5.1 Lollipop.

Huawei Honor X3

Stando, inoltre, alle immagini presenti nella certificazione di rete, il nuovo tablet di Huawei avrebbe una struttura unibody con una batteria integrata da 4230 mAh non rimovibile e sul lato destro sarebbe presente il lettore d’impronte digitali per lo sblocco in sicurezza del device.

Huawei Honor X3

Di fatto, caratteristiche alla mano, il tablet Honor X3 si colloca in una fascia media di mercato, sebbene potrebbe essere lanciata un’altra variante con una configurazione hardware di più alto livello con display in risoluzione QHD, 4 GB di RAM e processore HiSilicon Kirin 950, già visto su Huawei Mate 8, ed una batteria leggermente maggiorata a 5000 mAh.

Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione, il Huawei Honor X3 dovrebbe essere lanciato a circa 1999 yuan, pari a circa 273 euro al cambio attuale.
Attualmente non è stata rilasciata nessuna informazione in merito alla data di lancio del device che probabilmente a breve verrà annunciata.