[Guida] Installare Xposed Framework su ROM MIUI 7 basata su Marshmallow

MIUI-7

Avete uno degli ultimi smarphone Xiaomi con ROM MIUI 7 basata su Marshmallow? Volete sfruttarlo e personalizzarlo in tutti i suoi aspetti con i moduli Xposed Framework? Perfetto, con la pratica guida passo-passo, presente sul nostro forum GizChiniani.it, ora potrete ottenerli!

Vi raccomandiamo comunque di prestare molta attenzione, in quanto l’installazione errata, o l’uso improprio dei suddetti applicativi potrebbe risultare molto dannoso per il vostro dispositivo.

Inoltre, è doveroso ricordare che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni sul proprio dispositivo dovuti dall’installazione dei moduli Xposed Framework.

Xposed Framework

In primo luogo, cosa sono gli applicativi Xposed Framework? In linea generale, l’Xposed Framework permette di personalizzare radicalmente il sistema Android, andando ad interagire con files all’interno delle singole applicazioni del sistema stesso.
Essi consentono quindi di applicare al sistema solamente le porzioni di codice che vogliamo modificare, senza in alcun modo modificare i files originali, permettendo così di ritornare alle condizioni precedenti alla modifica con un semplice riavvio del dispositivo e senza bisogno di alcun ripristino da backup.

Un’ultima piccola premessa: questo metodo è stato testato attualmente solo su uno Xiaomi Mi 4, con ROM cinese versione 6.2.4, 6.2.16 e 6.2.18 utilizzando la TWRP custom recovery. 

Detto questo possiamo passare subito alla guida vera e propria all’installazione dei moduli Xposed Framework su ROM MIUI 7 basate su Marshmallow. Essa è stata possibile grazie agli sviluppatori rovo89 e luxinphp del forum ufficiale di Xiaomi.

Per seguire la discussione sempre aggiornata della guida, vi invitiamo a visitare il nostro forum GizChiniani.it al seguente link.

Infine potrebbero interessarvi anche altre guide relative alla MIUI:

Per porre domande e partecipare attivamente alla discussioni, non dimenticate di iscrivervi al nostro forum. Altrimenti potete passare sul nostro portale gemello Gizblog.it, dove potrete essere informati su notizie che riguardano il mondo della tecnologia a 360 gradi. Vi aspettiamo!