[Guida] Installare MIUI 6.3.17 ITA

ROM MIUI

Iniziamo questa settimana con una nuova release della ROM MIUI, che arriva alla versione MIUI 6.3.17.La suddetta era già uscita lo scorso venerdì, ma in versione China Developer, per questo non ancora ottimizzata per l’italiano, come quella che vi stiamo per presentare.

Vogliamo ricordarvi che la ROM attuale è ancora basata su Android Lollipop 5.0 e che il team di MIUI.it, che approfittiamo per ringraziare, sta lavorando alle release basate su Android Marshmallow.

Vi raccomandiamo comunque di prestare molta attenzione, in quanto l’installazione della ROM potrebbe provocare il brick del vostro device, se effettuata in maniera errata.
Inoltre, è doveroso ricordare che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni sul proprio dispositivo dovuti dall’installazione della ROM MIUI 6.3.17.

MIUI ROM

Terminali che non hanno ancora a disposizione la MIUI in italiano:

Ricordiamo che sono disponibili gli aggiornamenti OTA, i cui tempi e modalità di rilascio sono spiegati in questo articolo. Per tutti i dubbi e le domande sugli aggiornamenti OTA vi raccomandiamo di visitare il nostro forum.
È molto importante, inoltre, che non combiniate successivamente linee di sviluppo diverse. Se utilizzate le ROM scaricate, installate solo queste che abbiamo postato (sviluppate dal sito MIUI.it), non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse, perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare le medesime.

Detto questo possiamo passare subito alla guida vera e propria all’installazione della ROM MIUI 6.3.17. Per seguire la discussione sempre aggiornata della guida, vi invitiamo a visitare il nostro forum GizChiniani.it al seguente link.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.