Nuovo flagship Qiku avvistato su Antutu: Snapdragon 820 e 4 GB di RAM

Qualcom Snapdragon 820

Qiku è un'azienda asiatica relativamente sconosciuta, sia perché opera soltanto sul mercato orientale, sia perché esiste da nemmeno un anno.

Pur essendo quindi da poco presente in circolazione, quest'azienda ha da subito dimostrato di avere i mezzi economici per poter competere con le altre, grazie soprattutto al fatto di essere sussidiaria della ben più nota Coolpad. Infatti, durante il 2015 abbiamo visto l'arrivo dei primi terminali targati QiKu, di cui due top di gamma con a bordo Snapdragon 808 ed 810, rispettivamente il Qiku Q Terra Ultimate ed il Q Terra Exclusive.

Di conseguenza, per questo 2016 ci si aspetta un nuovo flagship da parte del produttore, il quale non sembrerebbe volerci deludere.

Infatti, esattamente in questi giorni è trapelato un nuovo device su Antutu, la famosa piattaforma di benchmarking, e stando alla scheda tecniche in questione, saremmo di fronte proprio ad un nuovo top di gamma, nome in codice “QK1509-A02“.

Qiku antutu

Dando un'occhiata alle specifiche hardware, troviamo un SoC Snapdragon 820, con relativa GPU Adreno 530, affiancato da ben 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il display, sappiamo solo che avrà una risoluzione Full HD, mentre dimensionalmente dovremmo vedere un panello da almeno 5.5 pollici, se non di più.

Proseguendo, troviamo poi due sensori fotografici, entrambi da 13 mega-pixel. Visto che sul precedente Q Terra era presente un sistema con doppia fotocamera posteriore, con molta probabilità potremmo rivedere lo stesso meccanismo anche su questo nuovo terminale.

Qiku Q Terra Ultimate

Parlando di software, infine, vediamo la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo, il quale dovrebbe essere integrato dall'interfaccia proprietaria 360 OS. Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi mesi e scoprire il nuovo dispositivo di Qiku, in quanto siamo sicuri che ne sentiremo ancora parlare.

Volantino