Elephone S3: ecco le specifiche e quando verrà lanciato!

Elephone S3

Finalmente abbiamo notizie ufficiali da parte dell'azienda cinese Elephone che all'inizio del 2016 ci aveva incuriosito con l'annuncio dell'S3, oltre che del P9000.

Elephone s3

Nonostante nelle scorse settimane siano stati pubblicati dei video e delle immagini raffiguranti lo smartphone, le specifiche tecniche sono state solo ipotizzate. Bene, ora abbiamo delle nuove conferme riguardanti le caratteristiche principali, le quali sono state elencate in parte nel video seguente pubblicato sul profilo ufficiale Youtube di Elephone.

Come potete vedere nel video, l'Elephone S3 sarà bezelles e realizzato con una scocca in metallo leggermente curva disponibile in quattro colorazioni: Gold, Silver, Rose Gold e Grey.
Questo display senza bordi conferisce allo smartphone una sensazione di qualità ed eleganza. Infatti, lo schermo sarà da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080) e con un vetro curvo di tipo 2.5 D.

Elephone S3

Sotto il cofano è montato un processore Mediatek MT6753, affiancato da 3GB di RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite Micro SD.

Il comparto multimediale presenta una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

Infine l'S3 avrà una batteria da 2100 mAh con supporto alla ricarica rapida, un lettore di impronte digitali e sarà Dual SIM.

Elephone S3

Per quanto riguarda il lancio non è stato definito un vero e proprio giorno, ma è stato fissato il mese di Aprile come periodo di uscita.
Così come la data, anche il prezzo non è stato ancora fissato, ma sul sito ufficiale dell'azienda cinese possiamo vedere come sia possibile acquistarlo in pre-sale a 199 dollari, ovvero circa 177 euro al cambio attuale.

Dal momento che questo prodotto è molto atteso, sicuramente avremo notizie ulteriori nei prossimi giorni e come sapremo qualcosa non esiteremo a tenervi aggiornati.

Lydsto